rotate-mobile
Lunedì, 5 Dicembre 2022
social

Il reggino Francesco Luca Cama è tra i corteggiatori di "Uomini e donne"

Il giovane è un fisioterapista impegnato anche nell'attività di modello. Attualmente corteggia la ventiseienne Lavinia Mauro

REGGIO CALABRIA - Fra i corteggiatori del noto programma televisivo "Uomini e donne" - in onda ogni pomeriggio su Canale 5 - è recentemente comparso un giovane ragazzo reggino. Il suo nome è Francesco Luca Cama. 

Nato il 5 febbraio 1992, ha 30 anni e ha frequentato l’università di Roma Tor Vergata, dove si è laurato. Attualmente è impegnato come fisioterapista ed è appassionato di sport, in particolare di pallanuoto.

Francesco ha anche sfilato come modello - nella splendida location del Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria - nell'evento organizzato da Antonio Sapone e Giovanni Barcella, ovvero il Fashion Day. 

Francesco è fra i corteggiatori della ventiseienne Lavinia Mauro (foto in basso di Today.it), studentessa di Scienze politiche e relazioni internazionali che - a sua volta - aveva già partecipato alla trasmissione come corteggiatrice del tronista Nicolò Briganti.

lavinia-2

La tronista si è detta molto legata alla sua famiglia d’origine, composta da papà, mamma e una sorella: “Mio padre è un avvocato, mia mamma è un’imprenditrice e mia sorella è un ingegnere. Con mia madre siamo legatissime, le somiglio tanto. - Afferma la giovane Lavinia, secondo quanto lirasciato da Today.it - Con mia sorella ci vogliamo un bene dell’anima anche se litighiamo spesso. E invece mio papà è una persona tanto giovanile quanto è all’antica. Mi ritengo una ragazza fortunata perché i miei genitori non ci hanno mai fatto mancare nulla, ci hanno anche un po’ viziata. Gli sono grata perché ci hanno sempre tenuto alla nostra educazione e alla nostra formazione permettendoci di frequentare le migliori scuole. Mamma è la severa della situazione. Fosse stato per papà saremmo cresciute super viziate”.

Tutte dichiarazioni che hanno come unico riferimento la famiglia, a cui Lavinia dichiara di essere attaccatissima. Il punto su cui il giovane reggino può cercare di far leva per conquistare la tronista - dunque - è proprio questo: proporre la costruzione di un legame forte e serio, basato sulla stabilità della coppia. Una direzione, insomma, che ricalchi la strada intrapresa dai genitori della donna che sta corteggiando. 

Uomini e donne, alcune informazioni sul progamma

E'  un programma televisivo italiano, ideato e condotto da Maria De Filippi, in onda su Canale 5 dal 16 settembre 1996.

La trasmissione è nata come versione "adulta" del precedente talk show della De Filippi Amici. Mentre all'interno di quel programma si discuteva, infatti, di problemi e tematiche giovanili in un contesto televisivo che dava spazio alle opinioni dei ragazzi, Uomini e donne è stato ideato inizialmente come un luogo dove una coppia potesse raccontare la propria storia per discuterne col pubblico.

A partire dal gennaio del 2001 il programma, pur mantenendo lo stesso titolo, ha assunto un format completamente diverso, divenendo un programma per incontri finalizzato a dare la possibilità di instaurare nuove relazioni sentimentali. Nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018 la trasmissione, nella sua versione classica, aveva aperto anche alle persone omosessuali, mentre nella stagione 2021/2022 accoglie la prima tronista transgender.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il reggino Francesco Luca Cama è tra i corteggiatori di "Uomini e donne"

ReggioToday è in caricamento