rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
social

Reggio Calabria e i borghi grecanici protagonisti in una trasmissione su Sky

Le bellezze del territorio, questa sera, compariranno su Gambero Rosso Channel nel programma "Italia vicina in viaggio con Radic"

REGGIO CALABRIA - Nella serata di oggi (23 settembre), alle ore ore 20:30, le bellezze e le tipicità della città compariranno in onda su Sky.

A dare spazio al territorio, ci ha pensato la trasmissione "Italia vicina in viaggio con Radic" condotta dal giornalista Andrea Radic. Il programma sarà trasmesso su Gambero Rosso Channel, canali 133 e 415 di Sky. 

Sarà possibile - dunque - apprezzare la storia, la cultura, e le caratteristiche gastronomiche del luogo. Ma non solo, il conduttore e la sua troupe si sono recati anche presso il Museo archeologico di Reggio Calabria - tappa d'obbligo - che conserva tante opere importanti, tra cui i meravigliosi Bronzi di Riace. 

Non mancherà di comparire il chilometro più bello d’Italia, come lo definiva Gabriele D’Annunzio, ovvero il lungomare Falcomatà. Radic accompagnerà i telespettatori lungo la costa per visitare prima alcuni vigneti a Palizzi, salendo - poi - a Gallicianó, splendido borgo dell’Aspromonte.

La puntata proseguirà a Bova Marina sulla Rocca del Capo con la splendida vista sulla baia. Qui sarà ospite il musicista e compositore Aldo Gurnari che suonerà la lira, un antichissimo strumento calabrese. 

"Questa sera alle 20,30 su ?@gamberorossohd  - Scrive Radic sul suo profilo twitter - Vi aspetto con Italia Vicina in viaggio con Radic. Andremo in Calabria sulla Costa Grecanica". 

Andrea Radic: ecco chi è

Torinese di nascita e milanese d’adozione, lavora per nove anni nel campo della comunicazione istituzionale. Poi, per professione, è entrato in  contatto con aziende globali come Alcatel, Save ed Expo Milano 2015. Giornalista professionista dal 1994, ha iniziato a scrivere di enogastronomia e cultura del territorio nel 2012. Autore e conduttore della trasmissione radiofonica “A spasso con Radic”. Si esprime anche con diversi format video tra i quali “A tavola con…” interviste ritratto con personaggi italiani di ogni settore. Qualche anno fa è uscito il suo libro di interviste in treno “In viaggio con”. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggio Calabria e i borghi grecanici protagonisti in una trasmissione su Sky

ReggioToday è in caricamento