rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
social Centro / Lungomare Italo Falcomatà

Al lavoro per la ruota panoramica, gli scatti della struttura che comincia prendere forma

Dopo quattro anni torna l'attrazione con vista spettacolare sullo Stretto

Sarà come tornare bambini a Reggio Calabria. Sta prendendo forma, come negli anni scorsi, la ruota panoramica che sorgerà nei pressi della Stazione Lido. Stanno proseguendo infatti i lavori senza sosta per l'installazione che raggiunge i 35 metri di altezza e possiede 24 cabine.

Operai dunque al lavoro per completarla prima di Pasqua. Potranno i reggini godere dello spettacolo della città dall'alto per le festività in arrivo? I presupposti ci sono tutti ma non resta che attendere per vedere completati i lavori che sono già a buon punto, in attesa dell'inaugurazione ufficiale che dovrebbe tenersi a fine mese e precisamente giovedì 28 marzo.

Non dimentichiamo che la ruota torna dopo quattro anni in città per la gioia di residenti e turisti che non vedono l'ora di salire a bordo per un'esperienza con vista sul mare. Ricordiamo che l'imponente ruota che troverà spazio sul lungomare Falcomatà grazie all'imprenditore Ivan Montenero, della società Euro Wheel aveva arricchito l'importante arteria cittadina già nel 2019 e poi nel 2020 e adesso l'attrazione è pronta ad allietare i reggini che potranno godere di una vista panoramica sullo Stretto senza eguali.

E mentre si rincorrono sul web le foto dei lavori sul lungomare restano ancora nell'immaginario collettivo reggino le immagini della ruota panoramica che quattro anni fa spiccava sui social tra video, scatti d'incanto e selfie in un panorama che toglie il fiato. Pronti per fare il primo giro? Manca davvero poco e l'avventura continuerà. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al lavoro per la ruota panoramica, gli scatti della struttura che comincia prendere forma

ReggioToday è in caricamento