rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

VIDEO| Di sera a Scilla per cercare l'oro, ecco il video che incuriosisce il web

A turno armati di metal detector per cercare preziosi a riva. Il filmato girato da Pasquale Arbitrio impazza sul web a suon di like e commenti

"Il mare d'inverno è solo un film in bianco e nero visto alla tv". In realtà non sarebbero d'accordo con Loredana Bertè i misteriosi cercatori d'oro che si aggirano sulla spiaggia di Scilla, di sera, armati di metal detector immortalati nel video social di Pasquale Arbitrio che ha incuriosito il web a suon di commenti e click. Girato domenica scorsa e pubblicato su Facebook il filmato immortala il curioso fenomeno dei cercatori d'oro a Scilla.

"Il video l'ho girato domenica scorsa - ha raccontato a ReggioToday l'editore e fotografo reggino tornato da un'esperienza di trekking - non è la prima volta che ci sono i cercatori d'oro a Scilla ma questa volta erano sei persone che entravano a turno in acqua in cerca di preziosi che la gente ha perso a mare durante la stagione estiva. Un fenomeno abbastanza comune dopo le mareggiate che interessa la zona tirrenica. Erano circa le otto di sera e probabilmente si tratta di un gruppo di persone proveniente da Palmi, che aveva passato tutto il giorno a cercare".

Non sono mancati i commenti social alle foto e al video, nei quali si vede un gruppo di cercatori intenti a intercettare i preziosi che il mare spesso restituisce dopo una forte mareggiata. Tra ironia e critiche c'è chi ammira il coraggio di chi sfida le temperature più rigide pur di trovare ciò che cerca e c'è chi ha aggiunto: "Da due giorni rastrellano la spiaggia giorno e notte, trovano monete che frequentemente si perdono in spiaggia e anche braccialetti d'oro, collane ed orecchini, nonostante il rastrellamento che continua dall'estate precedente ancora trovano qualcosa, saranno disoccupati che cercano di sopravvivere senza fare male a nessuno".

Video popolari

VIDEO| Di sera a Scilla per cercare l'oro, ecco il video che incuriosisce il web

ReggioToday è in caricamento