rotate-mobile
social Scilla

Scoperta una splendida grotta marina, con vista sul castello di Scilla

La nuova scoperta, nominata "Grotta di Glauco", è stata effettuata da Giovanni Luca Bellantoni dell'associazione "Magna Grecia Outdoor"

A volte capita di avere qualcosa di fantastico sotto i propri occhi e di non riuscire a vederla. Quindi servono attenzione, cura e voglia di esplorare, per "immergersi nelle radici della propria storia". 

Ciò è quanto accaduto pochi giorni fa, nel corso di un'escursione, sotto il belvedere Morselli a Scilla.

Alcune persone appartenenti all'associazione Magna Grecia Outdoor, ente impegnato nel campo delle escursioni naturalistiche in Aspromonte e nel Sud Italia, hanno scoperto una grotta. Quest'ultima è stata - poi - rinominata "Grotta di Glauco". 

Del resto, tali operatori del settore non svolgono solo il compito di proporre escursioni, ma anche di tracciare dei nuovi itinearari, sia via mare che via terra. 

Il video nella grotta

La nuova scoperta è stata comunicata - tre giorni fa (24 ottobre) - in un video diffuso su facebook da Giovanni Luca Bellantoni, tra i componenti di Magna Grecia Outdoor. 

"E' una grotta nascosta, spettacolare. - Afferma, durante le riprese che immortalano l'interno della struttura naturale - Ora vi faccio vedere dove arriva. - Prosegue - Bellina vero? Guardate che colori. - Dice, riferendosi all'acqua - Da lì probabilmente si può entrare a nuoto, riuscendo ad individuarla dalla parte esterna. - Indica, mostrando una fessura - Poi, uscendo da questo lato, c'è un'altra sorpresa - E a questo punto, seguendo un percorso, Bellantoni lascia intravedere la splendida vista del castello di Scilla". 

Una scoperta sensazionale, dunque, che alimenta il fascino di un luogo già ricco di sorprese e di meraviglie naturali. Si tratta, probabilmente, di un evento sensazionale per gli amanti delle bellezze pure ed incontaminate, per chi ama il territorio, oltreché essere un altro punto chiave da sfruttare nell'ottica di un turismo controllato e consapevole

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta una splendida grotta marina, con vista sul castello di Scilla

ReggioToday è in caricamento