rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
social

Dodici segni zodiacali e 12 mete da scegliere seguendo le stelle: i nostri consigli magici

Dimmi di che segno sei e ti dirò dove e con chi andare in vacanza. Sei pronto a fare il giro del mondo con lo zodiaco?

Se non avete ancora idea di dove andare e con chi andare, in vacanza vi suggeriamo di considerare, oltre al budget, anche l’influenza positiva o, negativa, del vostro segno zodiacale. Come ogni buon astrologo che si rispetti ci insegna, le stelle influenzano le nostre scelte e ci condiziona sulle scelte. Pronti?

Ariete
È uno di quei segni che ama viaggiare e spesso preferisce le vacanze last minute.  È uno di quei tipi iperattivi sono amanti di: arrampicata,  trekking, rafting e  ciclismo . Se decidete di viaggiare con un Ariete, preparati ad una vacanza movimentata. Tra le mete da sceglie se siete del segno dell’Ariete, suggeriamo l’ Isola di Rügen.(Germania). Situata nel Mar Baltico, lontana dal turismo di massa, le coste dell’isola di R?gen, si sviluppano per quasi 600 km e sono caratterizzate da molte baie e insenature. 

Toro
Non considerare il Toro un viaggiatore pigro, ma assicurati di avere un programma prima di partire con lui. Tieni presente che il viaggiatore Toro ama fare ricerche prima di mettersi in viaggio: prevede cosa fare nel tempo libero, il cibo, le escursioni, preferisce non avere sorprese. Ideale, se siete del segno del Toro le colline della Franciacorta, Brescia. Le persone nate sotto il segno del Toro cercano una vacanza a base di coccole e sfizi, alla ricerca del buon vino, di cene meravigliose e di un servizio eccellente, senza farsi mancare un po' di sano shopping. La Franciacorta è la meta ideale, numerose le cantine e i ristoranti rinomati in cui poter godere di un'atmosfera magica con vino prodotto in loco.

Gemelli
Non dubitare mai della natura socievole del Gemelli. È il più chiacchierone dello zodiaco e ama viaggiare con la famiglia e gli amici. Gli piace conoscere culture e tradizioni lontane dalla sua. Hong Kong, Giappone, Dubai, Melbourne, Tokyo e Londra sono le destinazioni ideali per lui. Per loro, le grandi città sono un forte richiamo in quanto soddisfano la loro voglia di vedere tante cose nuove una dietro l'altra. Londra rappresenta un luogo perfetto: sufficientemente grande, offre molte possibilità diverse di passare le giornate, dai grandi parchi ai musei, tra pub a vie dello shopping.

Cancro
Preferisce il lato confortevole della vita e non esce quasi mai dal proprio guscio. È il segno più nostalgico dello zodiaco e ama visitare i luoghi della sua infanzia. Odia i viaggi programmati all’ultimo minuto, preferisce piuttosto i pacchetti di viaggio personalizzabili. Per di più, il Cancro adora l’acqua, quindi se vuoi convincerlo a partire con te, prenota una vacanza al mare, non potrà tirarsi indietro.  La Grecia per i nati sotto il segno del cancro è l’ ideale. 

Leone
Ha bisogno di essere notato e sogna un ambiente vivace. Se vuoi fare il giro del mondo, è meglio che tu lo faccia con un Leone. Non ama molto le vacanze ripetitive. Sceglie viaggi costosi e la compagnia dei suoi amici è essenziale. Un viaggio per un Leone è un momento di relax, lusso e serenità. Amanti del lusso e città culturalmente ricche. Quale migliore meta di Parigi, capace di coniugare tutti questi aspetti?

Vergine
Quando metti piede in un hotel scelto da un Vergine, sicuramente non ne rimarrai deluso. Ha una natura sofisticata ed è un mante dell’ordine e della perfezione. Viaggiare con lui ti darà un senso di soddisfazione e sicurezza. Noti per non stare mai fermi, i nati sotto il segno della Vergine meritano una vacanza in totale relax, e siccome loro amano la natura, il cibo salutare e la pulizia, quale miglior meta se non la Svizzera? In particolare ci sentiamo di suggerire una splendida cittadina della Svizzera Tedesca,  Lauterbrunnen, che offre un paesaggio tipicamente svizzero con casette in legno con la bandiera nazionale e con fioriere colorate. 

Bilancia
Socievoli, ma sempre troppo indecisi. Preferiscono scegliere una destinazione tranquilla, non amano le feste mondane. Prediligono i viaggi organizzati in villaggi attrezzati o resort in località esotiche. Coloro che appartengono al segno della Bilancia sono persone socievoli e pacifiche, ma ogni tanto amano vivere momenti pazzerelli. La Spagna è un Paese ideale per loro, in particolare la città di Siviglia: bellissimo mare per rilassarsi e, se lo si desidera, intesa vita notturna e tante attrattive da vedere.

Scorpione
Sono i viaggiatori più avventurosi dello Zodiaco. Preferiscono una vacanza pianificata per tempo. Viaggiare con uno Scorpione è una sfida continua. Sono leader naturali che molto di rado si concedono una pausa. Una vacanza adatta a loro potrebbe essere un bel viaggio a Burano, isola della laguna di Venezia: questa vivace cittadina è piena di edifici che costeggiano il lungomare con i loro colori arcobaleno e le tende colorate. Un bel momento per ricaricare le energie.

Sagittario
In viaggio, mostrano un lato inedito del loro carattere. Cercano la pace e non amano essere disturbati, adorano viaggiare e conoscere culture lontane dalla propria. Gli Ariete sono i loro migliori compagni di viaggio, entrambi amano l’avventura, il trekking, l’arrampicata e il campeggio. Per loro il viaggio ideale è un perfetto mix tra cultura e viaggio. Una delle migliori mete per i "Sagittari" potrebbe essere l'Egitto, con la sua ricca storia, l'atmosfera mistica e l'interessante cultura.

Capricorno
Va in vacanza per divertirsi e rilassarsi. Ama le località immerse nella natura, incontaminate ma anche le grandi città turistiche. I Capricorno amano la compagnia di persone di cui si possono fidare ciecamente. Le persone del segno del Capricorno non amano viaggiare da sole e vedono le vacanza come un'ottima opportunità per passare del tempo insieme agli amici. Apprezzano molto le località che permettono di rilassarsi e godere il paesaggio, tenendosi impegnati con un numero sufficiente di attività. Le Isole Baleari e le crociere nel mezzo dell'arcipelago rappresentano un'idea di vacanza davvero suggestiva.

Acquario
Si sente a proprio agio nella natura e ama le destinazioni incontaminate e lontane dal caos della città. Ama godersi la vita e fa amicizia ovunque vada.  Gli acquario sono molto curiosi e interessate alla politica, alle questioni umanitarie e ai territori che hanno vissuto grandi cambiamenti nel corso dei secoli. Berlino è sicuramente un caso emblematico: con la sua triste storia di guerra, presenta ancora oggi molti strascichi del passato, visibili sia in giro per la città che nei numerosi musei dedicati.

Pesci
Sono  tra i viaggiatori più gentili e generosi e sono sempre pronti ad aiutare gli altri. Tuttavia, quando si tratta di viaggiare non hanno mai un’idea precisa in testa. Solitamente lasciano che siano gli altri a decidere, ma se proprio devono scegliere preferiscono destinazioni calde e accoglienti. Amano l'idea di scappare dalla quotidianità ed esplorare la Terra, e inoltre desiderano passare del tempo da soli e restare in contatto con le loro emozioni. Marrakech ben si presta per queste persone, con le sue viuzze piene di commercianti che vendono spezie profumate, le olive fresche e articoli da ceramica dipinti a mano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dodici segni zodiacali e 12 mete da scegliere seguendo le stelle: i nostri consigli magici

ReggioToday è in caricamento