rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
social

Il tapis roulant a singhiozzo va a finire su Canale 5, il servizio di Capitan Ventosa su Striscia la notizia

Il video della puntata andata in onda sul tg satirico

A Striscia la notizia riflettori puntati sul tapis roulant di Reggio Calabria che va a singhiozzo. A  fare luce sulla questione ci ha pensato Capitan Ventosa che nel servizio andato in onda ieri, mercoledì 7 giugno, su Canale 5 ha dimostrato che raggiungere la parte alta della città con il tappeto mobile è impossibile, perché non è del tutto funzionante: sono in tutto sei blocchi e dal 2009 non sono mai entrati in azione tutti insieme.

"Il problema c'è eccome - ha esordito l'inviato sbarcato in riva allo Stretto - perchè per salire nella zona alta della città nel 2009 sono stati inaugurati questi bellissimi e comodissimi tapis roulant. Sì peccato che funzionino o meglio funzionano a singhiozzo. In totale sono sei blocchi. E se proprio vi va bene ne funziona uno o in rari casi due ma devi essere fortunato".

Lo stesso con molta ironia ha poi non solo intervistato i passanti costretti a fare il percorso a piedi ma si è proposto di accompagnare addirittura una signora sulle proprie spalle per rendere il passaggio meno faticoso. Non sono mancati tra ironia e sarcasmo i commenti dei reggini presenti: "E nui pagamu".

Tapis roulant di Reggio Calabria: il servizio di Striscia la notizia

La parola poi al sindaco facente funzioni Paolo Brunetti: "E' fermo da tanto tempo perchè nel corso degli anni non è mai stata prevista un'opera di riqualificazione del tapis roulant. Sono strutture che prevedono interventi continui negli anni. Oggi finalmente abbiamo le risorse  per poterlo rimettere in funzione. Sono già stati consegnati i lavori circa 355 mila euro. Forse non proprio per l'estate di riusciremo, i tempi previsti sono di circa sei mesi contiamo di finire un po' prima". E allora Capitan Ventosa che ha sottolineato quanto il tapis roulant potrebbe diventare un ottimo biglietto da visita per il turismo in città ha concluso rivolgendosi al sindaco:  "E allora stimati e incoraggiati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tapis roulant a singhiozzo va a finire su Canale 5, il servizio di Capitan Ventosa su Striscia la notizia

ReggioToday è in caricamento