rotate-mobile
social

Che meraviglia le terme: scopriamo quelle della provincia di Reggio Calabria

Guida per conoscere i siti in cui relax e benessere si incontrano

Il territorio reggino e calabrese in generale è ricco di bellezze naturalistiche, paesaggi mozzafiato e luoghi in cui relax è la parola d'ordine. Tra questi ci sono da annoverare le terme. Ma quali sono quelle della provincia di Reggio Calabria? Vediamo insieme di quali si tratta.

Cominciamo dalle Terme di Galatro dall'omonima località in cui sorgono e stiamo parlando di una delle terme più antiche della Calabria. "L’acqua termale sgorga alla temperatura di 37°C da numerose polle, le sorgenti S. Elia, in una stretta gola del Monte Livia. Con una composizione chimica tipica delle acque solfuree, salso-bromo-iodiche e salso-iodiche, particolarmente indicate per la cura di malattie reumatiche, dermatologiche, delle vie respiratorie e dell’apparato ostearticolare", si legge nel sito ufficiale della struttura. Qui proprietà benefiche e cura della persona si uniscono per un'esperienza unica.

Sempre nella provincia  troviamo le Terme di  Antonimina a Locri. L'acqua di queste terme è nota come Acqua Santa Locrese per le sue stupefacenti capacità curative. Le Terme Acque sante che riapriranno al pubblico la prossima estate sono una vera oasi di benessere come si legge nel sito ufficiale: "Le Acque Sante, per la loro composizione chimico-fisica, sono particolarmente adatte alla prevenzione e alla cura di molti disturbi di vari organi ed apparati. Sotto la costante guida dei nostri medici specialisti, potrete qui affrontare, risolvere o semplicemente prevenire svariate affezioni delle vie respiratorie, problemi artroreumatici, disturbi dermatologici e ginecologici". 

Le altre terme da citare nel resto della Calabria sono: le Terme Sibarite, a Cassano dello Ionio Cosenza; Grotte delle Ninfe che si trovano a Cerchiara di Calabria in provincia di Cosenza e ancora a Spezzano Albanese ci sono le Terme di Spezzano. Poi a Lamezia Terme abbiamo le Terme di Caronte e poi ad Acquappesa, sempre in provincia di Cosenza, ci sono le Terme Luigiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che meraviglia le terme: scopriamo quelle della provincia di Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento