Domenica, 14 Luglio 2024
publisher partner

Il risveglio dei sensi: riscopri la primavera in Calabria

Lasciatevi avvolgere dall'incanto di un'oasi del benessere tra mare e natura

La primavera sta finalmente per ritornare in Calabria, portando con sé il tepore del sole, i profumi inebrianti della natura in fiore e i sapori genuini della terra che si risveglia. È il momento migliore per partire alla scoperta delle meraviglie di questa stupenda terra, quando le mete turistiche non sono ancora invase dalle folle dei mesi estivi e si può godere di un'atmosfera più autentica.  

È proprio in questa stagione che Capo Vaticano mostra il volto più affascinante della Costa degli Dei: il promontorio domina maestoso il mar Tirreno con scorci mozzafiato sulle acque dalle sfumature cangianti. La rigogliosa macchia mediterranea diffonde i suoi intensi aromi di mirto, ginestra e rosmarino. Una sinfonia di profumi e colori accompagna lo spettacolo della natura che si ridesta dopo il lungo letargo invernale, appagando i sensi regalando emozioni uniche. 

Capovaticano Resort Thalasso Spa: dove il benessere abbraccia i cinque sensi 

Capovaticano Resort Thalasso Spa è la meta ideale per chi desidera una vacanza a stretto contatto con la natura, per rigenerare corpo e spirito. Questa incantevole struttura affacciata sul mare cristallino del litorale tirrenico offre attività esclusive e servizi su misura per il relax e il benessere di adulti e bambini, il tutto nella massima privacy e con una vista mozzafiato sulle Isole Eolie e sullo Stromboli. Quest'anno, l'apertura anticipata già dal weekend di Pasqua è l'occasione perfetta per concedersi una prima fuga rigenerante nella quiete primaverile. 

Gli ospiti possono rilassarsi nella grande spa con piscine di acqua marina riscaldate e coperte, praticare yoga e meditazione, fare un’escursione in e-bike nei dintorni sotto una guida esperta, o sfidarsi sui campi da tennis. Il beach club e i servizi per i più piccoli rendono Capovaticano Resort una destinazione ideale anche per le famiglie, e, grazie alla pet policy, gli amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti

19

Gli ospiti possono vivere un’esperienza di totale immersione nella natura circostante, che coinvolge e rigenera tutti i sensi: la vista può bearsi del panorama mozzafiato sul mare. L'udito viene cullato dal dolce sciabordio delle onde e dal canto degli uccelli nella quiete della rigogliosa macchia mediterranea che circonda il resort. L'olfatto si delizia con i profumi della natura circostante, dal salmastro aroma marino portato dalla brezza, alle note aromatiche delle piante officinali presenti nel giardino. Il gusto può apprezzare i sapori più autentici della cucina calabrese, con materie prime di filiera locale e rigorosamente di stagione, serviti nei ristoranti del resort. Il tatto, infine, viene coccolato dai trattamenti benessere presso la magnifica Thalasso Spa del resort. In questo paradiso di ben 2000 metri quadri tra piscine, bagno turco, sauna e percorsi sensoriali, gli ospiti possono immergersi nel mondo della talassoterapia, approfittando delle proprietà curative dell'acqua di mare. Massaggi, idromassaggi e rituali rigeneranti per corpo e mente sono ispirati agli elementi naturali della costa calabrese. Inoltre, l'area fitness, con palestra, sessioni di yoga, pilates e meditazione permette di ritrovare l'equilibrio psicofisico, per un'esperienza di benessere a 360 gradi. 

Capovaticano Resort Thalasso Spa

Promozioni di Pasqua: prenota la tua fuga di primavera 

Quest'anno Capovaticano Resort apre le sue porte già nel ponte pasquale. 

Non è Pasqua senza i piatti tipici della tradizione calabrese: dall'antipasto ai dolci, il classico pranzo di Pasqua e la scampagnata fuori porta di Pasquetta a Capovaticano Resort saranno l'occasione  per (ri)scoprire una cucina genuina, fatta solo di ingredienti del territorio: dai sapori del Monte Poro al ricco patrimonio agro-pastorale della Sila.

Per festeggiare la fine del digiuno di quaresima non mancherà nessuno dei simboli gastronomici della festa, rivisitati in chiave moderna e sana, senza attentati alla linea e in chiave rigorosamente sostenibile.

Nel pomeriggio mentre i grandi si rilassano in spa o approfittano del primo sole di stagione sulla spiaggia privata del resort  i bambini potranno divertirsi nei grandi spazi  all'aperto, respirando aria pura sotto la supervisione di uno staff di educatori qualificato e partecipare alla caccia alle uova di Pasqua. Scoprite l’offerta pasquale a questo link.

E se non volete perdervi nessuna nuova promozione potete seguire le pagine Facebook e Instagram del resort. Lasciatevi conquistare dall'incanto della primavera in Calabria con un soggiorno da sogno a Capovaticano Resort. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ReggioToday è in caricamento