rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Il baseball riparte per una nuova stagione, San Giorgio protagonista con l'open day

La squadra reggina darà il via all'annata 2019-'20 con la giornata del 16 settembre dedicata interamente alla promozione della disciplina e al reclutamento di nuove leve

Reggio Calabria ha fame di sport, lo dimostra il sostengo della città verso le squadre locali. A prescindere dall'attività fisica, il popolo reggino crede nelle proprie realtà e l'energia per continuare a far bene e migliorare sotto ogni punto di vista non manca. Il mondo del baseball riparte per la nuova stagione e il San Giorgio si presenta con nuove ambizioni e una chiara vocazione verso la crescita e la diffusione della disciplina da loro praticata.

Dopo aver archiviato una stagione degna di nota, tra under 12 protagonista in diversi torneo e prima squadra ritornata a calcare i campi da gioco dopo anni di inattività. Tra gli impegni sportivi della passata annata risalta la partecipazione al memorial Roberto Pagano, evento indubbiamente importante all'interno del baseball siciliano, ma anche al campionato amatoriale Lega del Mare con 15 squadre partecipanti da Roma in giù. Proprio in quest'ultima competizione è stato raggiunto il terzo posto.

I buoni risultati devono essere messi da parte, per ripartire e sperare di alzare ulteriormente l'asticella. Il primo appuntamento del nuovo anno è fissato per lunedì 16 settembre quando, dalle 17 alle 20, si terrà l'open day. Nell'evento si potrà conoscere nel dettaglio e concretamente il baseball, con l'obiettivo di promuovere la disciplina e reclutare giocatori sia per l'attività giovanile che per l'amatoriale. La giornata iniziale lascerà spazio al terzo torneo di Slowpicthc del 22 settembre, con nove squadre calabresi e siciliani tra cui il San Giorgio a giocarsi la vittoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il baseball riparte per una nuova stagione, San Giorgio protagonista con l'open day

ReggioToday è in caricamento