rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Basket

Pallacanestro Viola: nuovo arrivo nel roster neroarancio

La società reggina comunica l’ingaggio del giocatore Giovanni Cessel

Nuovo arrivo in casa Pallacanestro Viola. La società nero-arancio è lieta di comunicare l’ingaggio di Giovanni Cessel.

Giovanni è cresciuto nel vivaio della Virtus Siena. Giovane di prospettiva internazionale, proviene da una famiglia di cestisti. La madre Cristina Lenzi ha giocato in serie A femminile, il papà Andrea ha indossato maglie prestigiose come quelle di Mens Sana, Fortitudo Bologna e Virtus Roma, giocando tantissime volte contro la Viola.

Dal 2018 Giovanni Cessel è volato negli States, seguendo le orme del fratello Alberto, per una esperienza di studio e di gioco alla Holy Cross Prep High School nel New Jersey in un primo momento ed alla Caldwell University in Ncaa D-II successivamente, tutto questo accanto ad una piccola parentesi di ritorno in patria, durante la pandemia, sempre a Siena.

E’ alto 6.11 nella misurazione americana, insomma, sfiora i 2.10. Ruolo centro, pedina cruciale per lo scacchiere di coach Cigarini.  Atleta di prospettiva con esperienza anche nelle nazionali giovanili italiane. Classe 2001 è un lungo di assoluta prospettiva che vuole diventare grande, in Italia, con i colori neroarancio.

"Coach Cigarini - ha affermato Cessel - mi ha convinto a partecipare ad un basket giovane che vuole sorprendere tutti, Reggio Calabria specialmente. Grazie al suo entusiasmo ho deciso di sposare questo progetto, dove so che mi troverò come in famiglia".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro Viola: nuovo arrivo nel roster neroarancio

ReggioToday è in caricamento