rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Canicattì-LFA Reggio Calabria 0-1: decide la rete di Bolzicco, gli amaranto riprendono la marcia

La squadra di Trocini conquista la prima vittoria in terra siciliana e cancella la sconfitta di domenica scorsa contro il Casalnuovo

Primo successo stagionale in Sicilia, la LFA Reggio Calabria sbanca il campo del Canicattì grazie al primo timbro di Bolzicco. Amaranto che soffrono solo nel finale, in mezzo almeno tre-quatrtro gol clamorose occasione gettate alle ortiche e anche un gol annullato inspiegabilmente dall'arbitro di giornata, ennesimo episodio arbitrale discutibile contro la squadra reggina.

Bolzicco colpisce e rimedia a un orrore arbitrale

Buono stavolta l'approccio degli amaranto, che al 9' hanno la più clamorosa delle occasioni per fare gol: traversone dalla destra di Martiner, liscia Diaz al limite, Bolzicco velo, Altamura finta su Amenta e da cinque metri riesce incredibilmente a mandare sopra la traversa! Pazzesco!

Il Canicattì è ben messo in campo e prova ad impensierire la squadra di Trocini. Al 18', Cham perde il controllo con la palla, Camara va via a destra e serve in profondità Bonilla, che calcia in porta trovando la respinta di Velcea. L'attaccante argentino era comunque in offside.

Al 19', azione insistita della Reggio, Martiner scambia con Salandria, cross basso al centro per Bolzicco, che prova a girarsi e batte in porta, tutto facile per Scuffia.

Ancora Reggio al 22' con il mobile Altamura. Mungo verticalizza per l'ex Benevento, che da posizione molto angolata prova una sorta di tiro-cross che termina non di molto a lato dal palo di destra della porta di Scuffia.

Si fa vedere Porcino al 30': il numero 71 controlla palla a centrocampo, avanza e calcia da 25 metri, blocca facile Scuffia.

Al 36' l'ulteriore scandalosa decisione arbitrale. Angolo per gli amaranto, Girasole salta di testa su traversone di Marras e insacca, ma l'arbitro segnala un fallo inesistente, a livelli di visione. Gli amaranto si infuriano e a farne le spese è Martinez, espulso dalla panchina.

Potrebbe essere un episodio quasi da ko e invece la squadra ha una reazione importante e trova il vantaggio. Al 43', Altamura scatenato va via sulla sinistra e supera Amenta in area, palla al centro, controllo orientato di Bolzicco e di sinistro fulmina Scuffia, che non può nulla! 0-1 meritato degli amaranto e prima rete per l'attaccante argentino!

Amaranto alla sagra dei gol sbagliati, nel finale vano assalto dei siciliani

Al 47', Marras ruba palla a centrocampo e lancia in profondità il velocissimo Altamura, che si allarga un pò e calcia in porta, blocca Scuffia. 

Al 54' la palla gol più ghiotta per la squadra di casa. Buco di Girasole a destra che fa scappare Sidibe, che da pochi passi dalla porta tira addosso a Velcea! Che rischio!

Al 56' il difensore reggino prova a riscattarsi e sfiora il raddoppio: di testa sugli sviluppi di una punizione impegna severamente Scuffia, che salva dallo 0-2.

Al 59' altra palla gol divorata dagli amaranto. Gran palla lavorata da Bolzicco, che libera davanti alla porta Provazza, che a tu per tu con Scuffia manda incredibilmente a lato! 

Serie di cambi, Trocini lancia in campo Perri, Zanchi e nel finale Kremenovic, il Canicattì prova a gettare palloni in area. Al minuto 85', pauroso mischione in area della Reggio, prima Catania si fa respingere la conclusione da pochi metri da Zanchi, poi Bonilla non arriva alla battuta da pochi passi, rischio incredibile per gli amaranto!

Al minuto 87', punizione dalla trequarti e palla dentro l'area, Camara sbaglia la misura del colpo di testa e la palla termina sul fondo. Infine, nel recupero, Diaz dalla distanza manda sul fondo.

Tabellino

CANICATTI'-REGGIO CALABRIA 0-1  (43' Bolzicco)

CANICATTÌ (3-5-2): Scuffia; Loza (2005), Raimondi, Amenta (2003) (50' Vecchi (2003)); Gambicchia (2004) (64' Salvia (2004), Sidibe, Diaz, Camara, Tedesco; Bonilla, D’Onofrio (2004) (50' Catania (2004)). a disposizione: Testagrossa (2005), Tavella (2006), Scopelliti (2004), Viglianisi, Fuschi, Petrucci. Allenatore: Pidatella

REGGIO CALABRIA (4-3-3): Velcea; Martiner, Girasole, Ingegneri, Cham; Mungo, Salandria, Porcino (72' Zanchi); Marras (81' Perri), Bolzicco, Altamura (58' Provazza; 89' Kremenovic). a disposizione: Martinez, Bianco, Bontempi, Coppola, Parodi.  Allenatore: Trocini

arbitro: Muccignato di Pordenone       assistenti: Antonini - Sadikaj

ammoniti: Ingegneri, Zanchi (R), Bonilla (C)

espulso: al 38' Martinez (RC) per proteste dalla panchina

note, corner: 3-2; recupero: 3' pt, 4' st

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canicattì-LFA Reggio Calabria 0-1: decide la rete di Bolzicco, gli amaranto riprendono la marcia

ReggioToday è in caricamento