rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

LFA Reggio Calabria-Città Sant'Agata 1-2, brutta prova degli amaranto: secondo ko in casa

La squadra di Trocini capitola al 94' per effetto del gol di Lo Grande

Brutta sconfitta casalinga per la Reggio Calabria, sorpresa dal Città Sant'Agata, che in ogni caso non ha rubato nulla e anzi ha avuto numerose occasioni potenziali per sentenziare la squadra di Trocini. Due passi indietro sotto l'aspetto tecnico per la squadra reggina, che già mercoledì tornerà in campo contro il Lamezia Terme.

Carrozzo colpisce, Barillà pareggia

I siciliani hanno il migliore impatto sul match e al 7' riescono addirittura a passare: ripartenza e difesa colta impreparata, Carrozzo dal limite di destro fulmina Martinez.

La Reggina ci prova con impegno, ma con poca precisione. Al 15', pallone dalla destra di Dervishi lungo linea in area per Ricci, che va alla battuta di destro, respinge Iovino, la palla resta vagante e da posizione molto angolata il 10 conclude, sfera deviata in angolo.

Al 20' il pari amaranto. Altra entrataccia di Nagy, stavolta su Barillà sulla trequarti: lo stesso capitano va alla battuta e il suo sinistro gonfia la rete, nulla da fare per Iovino, 1-1.

Al 27',  Barillà dalla sinistra mette palla al limite, Dervishi controlla e ci prova a metterla sul secondo palo, Iovino chiude in corner.

Al minuto 33 gol annullato al Sant'Agata per fuorigioco. Aquino prende la difesa amaranto in affanno, va via a Zanchi, entra in area, mette al centro e Carrozzo insacca, ma in posizione irregolare.

Subentra tanta stanchezza da una parte e dall'altra, al 37' Barillà serve a Ricci una gran palla in area, ma il 10 amaranto non riesce a controllare.

Nei secondi finali, Ingegneri sbaglia intervento di testa, Mincica controlla e tenta la girata in porta, pallone deviato in angolo.

Amaranto abulici, il Sant'Agata piazza il blitz

Al 53', gran parata del portiere amaranto sulla botta in diagonale di Mincica. Al 63', rischio per la Reggina, che sbaglia un disimpegno, Ingegneri in qualche modo recupera.

La Reggio fatica parecchio nella prima parte della seconda frazione, il Sant'Agata ha preso coraggio e difende bene, mentre quando attacca crea fastidio alla difesa di casa. Trocini lancia in campo Marras, Perri, Parodi, Salandria e Provazza, ma al tiro non riesce ad arrivare nessuno, anche perché la squadra siciliana fa densità e chiude tutti i varchi.

Al 77', botta di Mincica dal limite, Martinez così e così e palla in angolo. Subito dopo replica Ingegneri su corner, ma Iovino non rischia nulla.

Nel recupero, prima una provvidenziale diagonale di Parodi su una ripartenza siciliana, al 93' il tiro sbilenco di Provazza sul fondo e al 94' la beffa per gli amaranto: ripartenza di Lo Grande che in diagonale fulmina Martinez.

Tabellino

REGGIO CALABRIA-CITTA' SANT'AGATA  1-2  (7' Carrozzo, 20' Barillà, 94' Lo Grande)

REGGIO CALABRIA - (3-4-2-1) - Martinez; Aquino, Ingegneri, Zanchi (56' Marras); Dervishi (83' Provazza), Mungo (80' Salandria), Zucco, Martiner; Ricci (68' Parodi), Barillà; Coppola (68' Perri). a disposizione: Velcea, Bianco, Ponzo, Kremenovic. Allenatore: Trocini

CITTA' SANT'AGATA - Iovino (2005); Capitano (2004) (56' Cavalli), Falla, Nagy, Squillace; Esposito, Marcellino (64' D'Amore), Saverino (56' Nunzi); Aquino (2003) (61' Lo Grande), Carrozzo (2004) (61' Di Domenicantonio) , Mincica. a disposizione: Bottino, Sulis, Mal, Capogna. Allenatore: Facciolo

arbitro:  D'Ambrosio Giordano di Collegno     assistenti: Mandarino - De Giulio

ammoniti: Esposito, Carrozzo (C)

espulsi: -

note, corner: 8-4; recupero: 1' pt, 5' st ;spettatori: 3852 di cui 3045 abbonati e 30 ospiti

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LFA Reggio Calabria-Città Sant'Agata 1-2, brutta prova degli amaranto: secondo ko in casa

ReggioToday è in caricamento