rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

LFA Reggio Calabria-Licata 2-0, primo successo amaranto in casa: uno-due di Barillà e Marras

La squadra di Trocini sale così a quota 7 punti, sebbene con due gare da recuperare

Primo successo stagionale in casa per la LFA Reggio Calabria, che supera il Licata e rifila il primo ko lla squadra siciliana. Un gol per tempo per i calabresi, Barillà su rigore nel primo tempo, poi Marras chiude i conti ad inizio ripresa. La squadra di Trocini sale così a quota 7 punti, sebbene con due gare da recuperare.

Barillà la sblocca, amaranto sfiorano il raddoppio nel finale

Buona prova degli amaranto, che dimostrano di essere già cresciuti sotto l'aspetto fisico. Al 6', grande giocata di Zucco a metà campo, che attiva Barillà che mette in area per Coppola, anticipato da un centrale gialloblù.

Al 10' il vantaggio amaranto. Fallo in area di Orlando su Barillà, rigore netto per gli amaranto! Dal dischetto va il capitanop che batte Valento, 1-0.

Al 23', traversone dalla sinistra di Zanchi al centro, Coppola di testa da pochi passi manda clamorosamente fuori, ma comunque azione ferma per fuorigioco.

Il Licata prova a venire fuori. Al 24', botta da limite di Saito, Martinez così e così, poi rimedia in qualche modo.  Murgia prende in mano la mediana, la Reggina fatica e perde un pò le distanze

Al 37' ancora Reggina avanti. Zucco per Marras, che allarga a destra per Barillà, cross sl palo lontano, Cham svetta di testa, blocca facile Valenti. Al 41' ancora amaranto, giocata immensa di Zucco, il migliore dei suoi, per Barillà sulla fascia destra, cross in mezzo però troppo lungo per Coppola, pallone sul fondo.

Ultima emozione al 44': Zucco sbaglia tempo di intervento al centro, ripartenza di Rotulo che arriva al limite e prova la battuta in porta, tutto facile per Martinez.

Marras raddoppia subito e chiude i conti

Dopo tre minuti il raddoppio amaranto con Marras. Esce fuori tutta la qualità della Reggina, Mungo per Barillà sul fondo, cross dentro dove irrompe Marras che batte Valenti! 2-0!

Aal 50', Dervishi riparte a destra, palla in profondità per Coppola, che di destro batte debole, Valenti blocca!

Al 61', dall'angolo messo dentro, Orlando salta tutto solo e colpisce di testa, immaginifica parata di Martinez che evita il gol siciliano!

Gli amaranto non mollano e partono in velocità negli spazi aperti. Al 74', ripartenza amaranto a campo aperto, Barillà per Salandria che da posizione defilata tenta il colpo sotto, chiude Cappello.

Solita girandola dei cambi, dentro i vari Salandria, Altamura, Ponzo e Provazza, il Licata lancia Vari e Haberkon, ma la retroguardia amaranto fa ottima guardia.

Botta di Salandria al minuto 83, poi la Reggio Calabria porta a casa i tre punti.

Tabellino

REGGIO CALABRIA-LICATA 2-0   (10' Barillà (rig.), 48' Marras)

REGGIO CALABRIA - (3-4-3) - Martinez; Parodi (45' Kremenovic), Ingegneri, Cham; Dervishi, Barillà (82' Provazza), Mungo, Zanchi; Marras (61' Salandria), Coppola (59' Altamura), Zucco (72' Ponzo). a disposizione: Fecit, Bianco, Bontempi, Martiner. Allenatore: Trocini

LICATA - (3-5-2) - Valenti; Calaiò, Cappello, Orlando (71' Haberkon); Murgia (77' Francia), Pedalino (63' Currò), Rotulo (76' Vari), Giannone , Lanza; Saito (63' Biondi), Minacori. a disposizione: Perkons, Garau, Cipriano, Giuliana. Allenatore: Romano

arbitro:  Palmieri di Brindisi      assistenti: Rizzi-Claps

ammoniti: Lanza, Currò (L), Ponzo, Zanchi (R)

espulsi: 

note, corner: 3-9; recupero: 1' pt, 5' st; spettatori: 4019 di cui 2950 abbonati e 73 ospiti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LFA Reggio Calabria-Licata 2-0, primo successo amaranto in casa: uno-due di Barillà e Marras

ReggioToday è in caricamento