rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

LFA Reggio Calabria, Pellegrino e Bonanno: "Tanto lavoro in pochi giorni, abbiamo cercato di fare le cose in maniera seria"

Le parole dei due responsabili dell'area tecnica del nuovo sodalizio amaranto

Maurizio Pellegrino, nuovo direttore sportivo della nuova Reggina, ha parlato in conferenza stampa dopo la prima parte di lavoro in amaranto:

"Ci sarà massima disponibilità verso la Città e la stampa, non è stato un lavoro semplice e facile. Abbiamo costruito la squadra in quattro giorni, ma lo sapevamo che i tempi erano molto stretti. Abbiamo ritenuto serio e professionale contattare i calciatori dopo aver avuto l'assegnazione del bando. Chi vuol fare parte di questo progetto deve venire in un contesto serio e professionale".

Sulle prossime mosse sul parco calciatori: "Faremo ancora qualcosa sul mercato, faremo qualcosa di costruttivo. L'attaccante? Siamo vicini a definire, speriamo di aver individuato il profilo giusto. Sui ragazzi Under c'è stata più difficoltà perché gli altri avevano preso da tempo e quindi abbiamo cercato il meglio a disposizione".

Sul rapporto con i tifosi: "Cerchiamo di guardare ogni aspetto polemico con spirito costruttivo. Noi vogliamo costruire e farci conoscere ed essere giudicati per ciò che facciamo, i risultati alla fine dicono sempre la verità. I tifosi? Ho sempre pensato che la passione della gente non si compra con gli slogan, io credo che la gente debba capire la serietà delle persone e cosa si sta facendo per fare vincere questa squadra. Io mi auguro che la gente possa capire che si tratta di un percorso nuovo, mi auguro davvero di vedere tanta gente allo stadio".

Sul cammino della squadra: "Avere otto gare ad ottobre é come ad avere a che fare con un campionato nel campionato".

Sulla diaspora del vivaio della fu Reggina 1914: "I ragazzi migliori del vivaio della Reggina sono stati letteralmente rubati dal territorio. Ci sono stati ragazzi che oggi stanno letteralmente piangendo per tornare alla Reggina. A Reggio Calabria c'è talento, mentalità e purtroppo non riusciamo a trattenerli. Siamo riusciti a recuperare un ragazzo che abbiamo aiutato a tornare".

Pippo Bonanno, direttore area tecnica, ha invece discusso sulle questioni puramente organizzative della prima parte del lavoro:

"Abbiamo avuto 11 giorni per costruire un'organizzazione così complessa di una società così gloriosa. Ringraziamo il sindaco della Città Metropolitana per aver dato così in fretta la disponibilità del Centro Sportivo e ringraziamo tutti i collaboratori. La nostra squadra deve essere adeguata per puntare in alto. Non è il nostro modo di fare creare alibi, giocare il 24 significa un salto triplo, ma non fasciamoci la testa. Ad ottobre, dopo aver giocato otto gare, potremo capire dove possiamo arrivare. Siamo consapevoli che a febbraio la Reggina lottava per la A. Dobbiamo andare a fidelizzare la scelta dei nostri tifosi". .

Sull'attività giovanile: "Il settore giovanile lo abbiamo toccato solo due giorni fa, anni fa la Reggina era un riferimento importante in tal senso. Abbiamo valutato varie opzioni e comunque cercheremo di fare Juniores e Allievi, sperando di non fare brutte figure".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LFA Reggio Calabria, Pellegrino e Bonanno: "Tanto lavoro in pochi giorni, abbiamo cercato di fare le cose in maniera seria"

ReggioToday è in caricamento