rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

LFA Reggio Calabria, prima conferenza per Trocini: "Sfida difficile, ma c'è tanto entusiasmo"

Le parole del neo allenatore amaranto in vista del debutto in campionato contro il San Luca

Bruno Trocini, allenatore della LFA Reggio Calabria, ha parlato in conferenza stampa e ha dato le sue prime impressioni sulla nuova avventura professionale:

"Vorrei innanzitutto ringraziare a chi mi ha affidato la guida della Reggina, vale a dire direttori e proprietà. So dove mi trovo e sono consapevole che é una grande responsabilità. Sono molto felice di essere a Reggio".

Sulla rosa allestita: "Abbiamo preso giocatori con diverse condizioni fisiche, abbiamo fatto quattro allenamenti e non é semplice fare capire ad un calciatore cosa voglio da loro. Noi dobbiamo giocare tra venti minuti e i carichi di lavoro sono diversi, non dobbiamo farlo arrivare stanchi. In passato ho giocato con la difesa a tre, ma io in questo momento devo cercare di mettere meno in difficoltà i calciatori. Ottobre sarà un mese decisivo per noi, sappiamo tutte le difficoltà che andremo ad affrontare. É una sfida complicatissima, dobbiamo cercare di stare più in alto possibile".

Sugli Under: "Abbiamo fatto un ragionamento con i direttori, c'è la regola degli Under e non abbiamo pensato a dove sfruttare i giovani, in quale ruolo. Il portiere? É chiaro che giocare con un Under in porta ci permette di avere maggiori scelte offensive di calciatori Over".

Il mercato è ancora apertissimo: "Con il direttore il rapporto é continuo, in presenza o via telefono. Ogni decisione é stata condivisa. Numericamente dobbiamo andare a completare la rosa. Abbiamo un entusiasmo enorme, stiamo lavorando veramente 24 ore su 24, siamo disposti a metterci anche a tagliare l'erba. La squadra mostra un entusiasmo pazzesco perché sono consapevoli del peso di questa maglia".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LFA Reggio Calabria, prima conferenza per Trocini: "Sfida difficile, ma c'è tanto entusiasmo"

ReggioToday è in caricamento