Reggina-Catanzaro, due assenze tra i convocati: recuperano Garufo e Doumbia

Toscano recupera due infortunati su tre, dovendo rinunciare ancora una volta al difensore centrale Bertoncini. Indisponibile anche Rivas, chiamato dalla nazionale honduregna

La grande attesa sta per terminare. Il classico della Calabria è pronto a prendersi la scena e i due allenatori dovranno sfruttare le ultime ore a disposizione per curare fino all'ultimo dettaglio. Al Granillo, le due squadre si presenteranno con umori differenti ma con la medesima voglia di vincere per battere una diretta concorrente per il salto di categoria e continuare la lunga e difficile corsa all'interno della Serie C.

La conferenza stampa di vigilia di mister Toscano

La Reggina è reduce da un pareggio che definire beffa sarebbe riduttivo. L'1-1 contro la Paganese, dopo un primo tempo senza sbavature e una ripresa dove i tiri in porta degli avversari non sono arrivati in abbondanza, gli uomini di Toscano avrebbero meritato e dovuto portare a casa i tre punti. Il riscatto e il ritorno alla vittoria saranno dunque i due obiettivi da centrare per De Rose e compagni. Sul fronte catanzarese, il gruppo guidato da mister Auteri ha ampiamente battuto in casa la Virtus Francavilla per 3-1 e proverà ad essere la prima squadra a superare gli amaranto in stagione, ma per farlo dovrà sfatare il fattore Granillo, fino ad oggi mai violato.

La storia del derby tra Reggina e Catanzaro

Tra i convocati di mister Toscano l'unico assente per infortunio è Bertoncini. Il difensore centrale è indisponibile a differenza di Garufo e Doumbia, pienamente recuperati e arruolati per la battaglia di domani sera. Gli amaranto dovranno fare a meno anche dell'esuberate Rivas, il quale ha risposto alla chiamata della propria nazionale e vestirà la maglia dell'Honduras anche nel fine settima. Il fischio d'inizio per Reggina-Catanzaro è fissato per 20:45. L'arbitro designato per la sfida è il signor Daniele Paterna della sezione di Genova, con Marco Ceccon di Lovere e Cosimo Cataldo di Bergamo come assistenti.

La lista dei convocati

Portieri: Farroni, Guarna, Lofaro
Difensori: Blondett, Bresciani, Garufo, Gasparetto, Loiacono, Marchi, Rolando, Rossi, Rubin
Centrocampisti: Bianchi, De Francesco, De Rose, Paolucci, Salandria, Sounas
Attaccanti: Bellomo, Corazza, Denis, Doumbia, Reginaldo

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bologna, partita di calcio finisce in rissa: arrestati tre reggini e due catanzaresi

  • Il gelatiere Marcianò e sua maestà il bergamotto vincitori assoluti della MAG Gelato Challenge

  • Niente cure dall'Asp per bimbo autistico, la madre: "Mi vergogno di essere calabrese"

  • Festa al Castello Aragonese, a Palazzo San Giorgio arrivano i carabinieri

  • Incidente sul raccordo autostradale, coinvolte due auto: traffico paralizzato

  • Carcere di Arghillà, sei ispettori per quasi 400 detenuti: la denuncia di Uilpa

Torna su
ReggioToday è in caricamento