rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Volley

Serie B, Domotek Volley vittoriosa per 3 a 0 anche in casa della Raffaele Lamezia

Il mese dedicato a ricaricare le pile in coincidenza delle festività natalizie, ha restituito l'energia di sempre, tarata sull'impossibilità per il team reggino di andare in cortocircuito

La Domotek Volley Reggio Calabria si è imposta per 3 a 0 anche in casa della Raffaele Lamezia nel campionato di serie B di pallavolo maschile. Il mese dedicato a ricaricare le pile in coincidenza delle festività natalizie, ha restituito l'energia di sempre, tarata sull'impossibilità per il team reggino di andare in cortocircuito. Vibrava di calore emotivo la bolgia del PalaSparti, ma il gruppo di Antonio Polimeni ha spento subito gli ardori, primo punto di capitan Laganà, metafora precisa come poche di una forza senza soluzione di continuità espressa nell'arco dei tre parziali, anche quando sembrava che i lametini potessero imprimere un corso differente alla gara. 

L'intelligenza di Emanuele Renzo, la sicurezza di Gianluca Schipilliti, la tempra di Stefano Remo hanno trovato, solo a sprazzi, un contrasto efficace da parte dei cugini gialloblu. Imprendibili i reggini che, afferrato il primo set (22-25), hanno alzato per un attimo il piede dall'acceleratore dando spazio agli avversari arrampicatisi fino al più 4 (10-6). 
Immediata la luce blu del lampeggiante che ha richiamato, come una sirena, un punto dietro l'altro, sette consecutivi, buoni per affrontare al meglio il rettilineo finale del secondo set messo a terra sul punteggio di 25-18. Equilibrio a profusione da parte di Maurizio Schifilliti, incursioni chirurgiche di Peppe Boscaini ed imperturbabilità di Omar El Moudden hanno fatto da corona incastonata di gioielli alla incontenibilità di Laganà, che, elevatosi sulla torre del faro, ha indicato la rotta alla nave dal timone sempre nelle mani sicure e mai tremanti di coach Polimeni. Sabato prossimo, approdo al “PalaCalafiore”, ultimo sbarco del girone d'andata: butterà l'ancora in riva allo Stretto la Tonno Callipo Vibo Valentia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Domotek Volley vittoriosa per 3 a 0 anche in casa della Raffaele Lamezia

ReggioToday è in caricamento