rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

VIDEO| Processo Xenia, i legali di Lucano: "Ha sempre operato per il bene comune e la difesa dei deboli"

Le dichiarazioni di Andrea Dacqua e Giuliano Pisapia, difensori dell'ex sindaco di Riace, a margine della lettura della sentenza della Corte d’Appello di Reggio Calabria

"Il fatto non sussiste per le accuse di associazione a delinquere, abuso d’ufficio e trasporto rifiuti e tanti altri reati per cui era stato condannato. Oggi Mimmo Lucano è stato assolto da tutti i reati gravi.

Giustizia è stata fatta nei confronti di un uomo che ha sempre operato nell’unico ed esclusivo interesse del bene comune e della difesa dei più deboli. Non a caso nelle nostre arringhe parlavamo di “accanimento non terapeutico” nei confronti di Lucano e di uno stravolgimento dei fatti anche dovuto a un uso distorto delle intercettazioni". 

E' quanto hanno dichiarato gli avvocati Andrea Dacqua e Giuliano Pisapia, difensori di Mimmo Lucano, a margine della lettura della sentenza della Corte d’Appello di Reggio Calabria, presieduta dalla presidente Elisabetta Palumbo: "Oggi è stata ristabilita la verità dei fatti - hanno concluso gli avvocatiriguardo un uomo che ha sempre agito in maniera disinteressata. Esiste un giudice anche in Calabria".

L'ex sindaco di Riace è stato condannato ad un anno e sei mesi di reclusione, con pena sospesa. Una sentenza, quella della Corte d'appello, che cambia radicalmente la precedente, quella emessa dal Tribunale di Locri, che lo aveva condannato a 13 anni e 2 mesi di carcere.

Video popolari

VIDEO| Processo Xenia, i legali di Lucano: "Ha sempre operato per il bene comune e la difesa dei deboli"

ReggioToday è in caricamento