rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Le nomine

Agenzia delle dogane, Antonio Di Noto direttore per la Calabria

Il comitato di gestione dell’organismo ha deliberato le nomine dei vertici territoriali

Il comitato di gestione dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli ha deliberato la nomina dei vertici dell’Agenzia a livello centrale e territoriale. ''Diverse conferme, ma molte new entry e cambi di sede nel management della massima autorità di vigilanza e controllo competente sui settori delle dogane, del gioco fisico e on line, dei prodotti da fumo, energetici (gas, idrocarburi, ecc.) e alcoli'', si legge nella nota.

In particolare, per il settore dei giochi, ''si apre la partita per il futuro direttore centrale. Infatti, la nomina dell'attuale direttore a un nuovo incarico lascia libera la poltrona più importante della filiera industriale del gioco legale. La sfida prioritaria affidata ai nuovi vertici è favorire la crescita economica nei settori di riferimento attraverso una gestione efficiente e rigorosa dei rapporti tributari, al fine di salvaguardare la finanza pubblica, prevenire la ludopatia nel settore dei giochi, contrastare l'illegalità, il contrabbando e gli illeciti valutari''.

Gli incarichi assegnati ai direttori centrali sono: Claudio Oliviero (dogane); Roberto Chiara (amministrazione e finanze); Salvatore Roberto Micciche' (internal audit); Stefano Saracchi (organizzazione digital transaformation); Rocco Flore (personale); Stefano Saracchi ad interim (giochi). I direttori territoriali sono : Maria Preiti (Lombardia); Andrea Maria Zucchini (Liguria, Piemonte e Val d'Aosta); Franco Letrari (Veneto e Friuli Venezia Giulia); Davide Bellosi (Toscana e Umbria); Marco Cutaia (Emilia Romagna e Marche); Domenico Frisario (Puglia, Molise e Basilicata); Antonio Di Noto (Calabria); Gianluigi D'Urso (Sardegna); Luigi Liberatore ad interim (Campania).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenzia delle dogane, Antonio Di Noto direttore per la Calabria

ReggioToday è in caricamento