rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La nomina

Arpacal, Giovanni Maccarrone nuovo direttore amministrativo

Lo ha nominato il commissario straordinario dell'Agenzia regionale per la Protezione dell'Ambiente della Calabria Emilio Errigo 

Il commissario straordinario dell'Agenzia regionale per la Protezione dell'Ambiente della Calabria  Emilio Errigo ha nominato il nuovo direttore amministrativo di Arpacal. È l'avvocato e già giudice onorario  della sezione penale, presso il Tribunale di Catanzaro, Giovanni Maccarrone, direttore logistico - gestionale e funzionario amministrativ contabile del ministero dell'Interno - Dipartimento dei Vigili del Fuoco, soccorso pubblico e difesa civile.

L'avvocato Giovanni Maccarrone è uno studioso di diritto amministrativo, penale e processuale, con un Curriculum Vitae di tutto rispetto, arricchito nel corso della lunga attività presso la Pubblica Amministrazione, dedicando il suo impegno professionale in diversi settori strategici e amministrativi, all'interno del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.

Nella sua interessante e brillante carriera professionale, ha ricoperto numerosi incarichi di alta responsabilità, a capo dei seguenti uffici: Affari generali, Personale, Contenzioso, Acquisti, referente dell'Anticorruzione e coordinatore dei referenti anticorruzione. Ha svolto l'incarico di addetto al riscontro amministrativo-contabile del comando provinciale dei vigili del fuoco di Catanzaro ed è stato Ufficiale rogante presso la direzione regionale VV.F. Calabria e del Comando Provinciale di Crotone. Dal 2000 al 2002, ha esercitato le funzioni, compiti e attribuzioni, quale Giudice Onorario - Sezione Penale, presso il Tribunale di Catanzaro.

Avvocato, abilitato all'esercizio della professione forense e all'insegnamento di materie in discipline giuridiche ed economiche è autore di numerosi articoli e libri, tutti di altissimo contenuto scientifico giuridico ed economico. Il commissario straordinario generale Errigo, ha pubblicamente affermato: "Sono sicuro che il neo nominato direttore amministrativo Maccarrone, saprà portare un importantissimo personale contributo professionale per il buon andamento e funzionamento, non solo amministrativo - contabile, all'interno e all'esterno dell'Agenzia regionale della Protezione dell'Ambiente della Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arpacal, Giovanni Maccarrone nuovo direttore amministrativo

ReggioToday è in caricamento