rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Festività / Ferrovieri - Gebbione - S.Agata / Via Al Foro Boario

Atam auguri pasquali, Brunetti e Versace: "Ora serve ulteriore balzo in avanti"

Il sindaco f.f. metropolitano: "Urge che la Regione trasferisca le deleghe riconosciute, per legge, alla Città metropolitana"

Momento di festa alla sede Atam per il tradizionale scambio di auguri pasquali fra il management dell'azienda di trasporto ed i sindacati. Anche il sindaco metropolitano facente funzioni, Carmelo Versace, è intervenuto, presso la sede di Foro Boario, insieme al sindaco facente funzioni del Comune di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, ed agli assessori Mimmo Battaglia e Rocco Albanese.

Versace ha incontrato i rappresentanti del Cda Giuseppe Basile, Ezio Privitera e Melina Sangiovanni ed i referenti di Filt-Cgil, Fit-CIsl e Uilt-Uil, organizzatori dell’iniziativa. Nel formulare gli auguri di buone feste alle maestranze, il sindaco metropolitano facente funzioni ne ha ricordato "i sacrifici affrontati durante i periodi più bui vissuti dall’azienda», evidenziando anche «l’attività degli amministratori pubblici che dal 2014, con il sindaco Giuseppe Falcomatà, hanno creduto nella rinascita della società, salvandola dall’orlo del fallimento e trasformandola in una delle realtà più solide e proficue dell’intero territorio".

"Per fare un ulteriore passo in avanti – ha detto Versace – serve che anche le organizzazioni dei lavoratori sostengono l’azione dell’ente che, a gran voce, richiede alla Regione il trasferimento delle deleghe riconosciute, per legge, alla Città Metropolitana". Una circostanza che, secondo il sindaco metropolitano facente funzioni, "porterebbe ad un ulteriore e sicuro salto di qualità dell’azienda di trasporto pubblico".

Anche il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti e gli assessori comunali hanno ribadito "pieno sostegno alle politiche di crescita e di sviluppo di Atam", confermando come siano in fieri, tra le altre cose, le gare d’appalto per l’acquisto di nuovi mezzi e per l’alimentazione degli stessi che saranno elettrici". In particolare, l’assessore Battaglia ha sottolineato "la forte sinergia fra gli enti, l’azienda ed i lavoratori nella mission di continuare a rilanciare la società". Sinergia evidenziata anche negli interventi dei rappresentanti del Cda che, nell’augurare buone feste a tutte le maestranze ed agli enti soci, hanno auspicato "il prosieguo di un percorso comune e condiviso perché foriero di buone prassi e buoni risultati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atam auguri pasquali, Brunetti e Versace: "Ora serve ulteriore balzo in avanti"

ReggioToday è in caricamento