rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Autorità portuale dello Stretto, l'ammiraglio Ranieri è il nuovo commissario

Il commento della senatrice Minasi: "Finalmente un reggino altamente competente, ottima scelta del ministro Salvini"

"Con la nomina dell’ammiraglio Antonio Ranieri come nuovo commissario possiamo davvero dire che l’Autorità portuale che va a dirigere è "dello Stretto", considerato che lui è di Reggio Calabria e il segretario generale è di Messina. I porti affacciati sulle due sponde di Calabria e Sicilia, su cui l’Autorità ha competenza, sono così perfettamente rappresentati e uniti, anche nelle persone che ora ricoprono gli incarichi direttivi e che sicuramente sapranno fare molto bene".

Così la Senatrice della Lega Tilde Minasi commenta con una nota la nomina del nuovo commissario dell’Authority che gestisce le infrastrutture portuali dell’area dello Stretto, appena firmata dal ministro Matteo Salvini.

"Sono particolarmente felice che la scelta sia caduta sull’ammiraglio Ranieri, ringrazio anzi il Ministro Salvini per l’attenzione con cui ha operato. Finalmente un reggino a capo dell’Autorità portuale dello Stretto, altamente competente, che conosce molto bene il territorio e che vanta un curriculum di primo piano.

Torna a Reggio, dove ebbe il primo incarico da direttore marittimo e della capitaneria, peraltro la prima volta, anche in quel caso, di un reggino in quel ruolo, e dov’è stato direttore marittimo della Calabria e della Lucania, e dopo aver ricoperto mansioni di comando in Sicilia e aver prestato servizio al comando generale delle Capitanerie di porto di Roma.  

Sono sicura che renderà onore al suo nuovo incarico e gli rivolgo le mie più vive congratulazioni, oltre che il migliore augurio di buon lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autorità portuale dello Stretto, l'ammiraglio Ranieri è il nuovo commissario

ReggioToday è in caricamento