menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Demetrio Delfino

Demetrio Delfino

Bando centro diurno per minori: riunione tra Delfino, i sindacati e il Forum del terzo settore

Dopo l'incontro l'assessore comunale al welfare fa sapere che: "Si è convenuto sull'opportunità di sospendere la procedura per effettuare gli approfondimenti del caso"

Importante incontro a Palazzo San Giorgio tra l'assessore alle politiche sociali Demetrio Delfino, i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl, Uil e i rappresentanti del forum terzo settore. Al centro della riunione la tematica relativa al bando "Servizio "Centro diurno per minori - N. 3 Lotti" Pon Metro".

Nei giorni scorsi attraverso un proficuo e costruttivo confronto fra le parti era emersa l'opportunità di approfondire la struttura del bando poichè sia il periodo emergenziale, sia le repentine modifiche dei regolamenti regionali di fatto ne impediscono la partecipazione causando disagi al servizio stesso. In seguito all' approfondimento, l'assessore Delfino fa sapere che "si è convenuto sull'opportunità di sospendere la procedura per effettuare gli approfondimenti del caso. La soluzione individuata soddisfa quindi tutte le parti in causa.

Dal dialogo nasce l'impegno immediato di un cronoprogramma fra le parti che porterà alla realizzazione del piano di zona, peraltro già avviato come iter già nelle scorse settimane. Strumento, quest'ultimo, fondamentale e strategico per tutti i servizi futuri. Per questi motivi è importantissima la partecipazione ed il confronto". L'assessore Delfino, i rappresentanti sindacali e del terzo settore rilanciano la collaborazione tra i vari soggetti per programmare il futuro dei servizi sociali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ReggioToday è in caricamento