rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'evento / Centro

I 50 anni dei Bronzi, cresce l'attesa per il concerto di Al Bano a Reggio

Lo spettacolo, finanziato dalla Regione nell'ambito del cinquantenario del ritrovamento dei due guerrieri, si terrà domenica 24 settembre in piazza Indipendenza. Ad annunciare l'evento la vicepresidente Princi

"Ho il grande piacere di annunciare il concerto di Al Bano Carrisi a Reggio Calabria il 24 settembre, promosso dal Dipartimento cultura della Regione Calabria".

Giusi Princi, vicepresidente della Regione Calabria con delega anche alla cultura, rende noto il grande evento, finanziato nell’ambito delle tantissime attività messe in atto per celebrare il cinquantenario dei Bronzi di Riace, simbolo della Calabria e della Magna Graecia. Il concerto si terrà in piazza Indipendenza domenica 24 settembre, alle ore 21.30, e sarà preceduto da letture sulla Magna Graecia a cura di artisti di fama nazionale.

Alle ore 18 dello stesso giorno, invece, presso il Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria, si terrà una conferenza stampa, a cui oltre Albano Carrisi, prenderanno parte le istituzioni regionali e locali.

"Insieme al presidente Roberto Occhiuto, abbiamo scelto un artista blasonato, un uomo del sud dei cui valori ne è sempre stato un fiero difensore, promotore e ambasciatore nel mondo. Nel corso della sua prestigiosa carriera ha venduto oltre 25 milioni di dischi nel mondo, ha vinto 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino; ma soprattutto non ha mai dimenticato le sue origini, Al Bano dell'essere meridionale ne ha fatto sempre un vanto, un pregio, veicolando in giro per il mondo il calore, le bellezze artistiche, culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche, identitarie di quel sud nel quale si ritrovano gli italiani, i tanti meridionali nel mondo.

Ringrazio l’Amministrazione comunale, l’assessorato alla cultura di Reggio Calabria per la fattiva collaborazione, invito tutta la cittadinanza ad accorrere numerosa al concerto – conclude il Vicepresidente della Regione - per vivere, attraverso le canzoni di Albano, quelle emozioni che hanno segnato la storia della musica italiana nel mondo".


 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 50 anni dei Bronzi, cresce l'attesa per il concerto di Al Bano a Reggio

ReggioToday è in caricamento