rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Turismo

I Bronzi di Riace protagonisti al prestigioso evento Euroflora 2022

Iniziativa promossa dall'Accademia delle Imprese Europea in occasione del principale appuntamento del mondo floro-vivaistico internazionale che si svolgerà a Genova domenica primo maggio

In occasione del 50esimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace, l'Accademia delle Imprese Europea ha organizzato un evento di grande rilevanza nella prestigiosa cornice di Euroflora 2022, appuntamento principale del mondo floro-vivaistico internazionale.

Domenica 1 Maggio, presso l’area Palestrina di Parco di Nervi a Genova, si susseguiranno una serie di interventi mirati alla valorizzazione dei territori, dei prodotti e delle eccellenze italiane, in presenza delle autorità politiche e scientifiche.

Grazie all’area espositiva di oltre 400 metri quadri della Regione Calabria, promossa dal dipartimento dell’agricoltura, che ospita circa 600 esemplari di alberi e piante, impreziositi da una cornice di colori composta da oltre 500 fiori, la nostra Regione spicca per profumi e varietà cromatiche e verrà, inoltre rappresentata, grazie ad Accademia delle Imprese Europea, dai prodotti tipici del territorio, in particolare il pane dello Stretto, l’olio di oliva extravergine grecanico, il caciocavallo di Ciminà e il succo di Bergamotto di Reggio Calabria. Previsti, inoltre, gli interventi dei produttori giunti ad Euroflora.

La parte pomeridiana del programma dei convegni, vedrà i Bronzi assoluti protagonisti, attraverso le ricostruzioni storiche, artistiche, scientifiche e multimediali presentate dal professor Daniele Castrizio, tra i più importanti ed apprezzati conoscitori delle due statue.

L’evento, condotto dal presentatore reggino Marco Mauro, sarà, inoltre, trasmesso in streaming sul canale youtube ufficiale e sulle pagine social di Accademia delle Imprese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Bronzi di Riace protagonisti al prestigioso evento Euroflora 2022

ReggioToday è in caricamento