rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Forza Italia

Immobili del Comune, la proposta di Milia: "Renderli disponibili per il coworking"

Il consigliere comunale di Forza Italia la presenterà alla Terza Commissione consiliare

’Mettere a disposizione degli immobili di proprietà del Comune, o degli immobili confiscati dati in gestione al Comune, attrezzandoli con delle postazioni e delle sale riunioni per le call ad esempio, sarebbe un servizio molto utile per i tanti giovani reggini che lavorano con contratti full smart o misti" è questa la proposta del consigliere comunale Federico Melia di Forza Italia che nei prossimi giorni la presenterà ufficialmente alla Terza commissione consiliare.

‘’Il mondo sta cambiando molto velocemente,  - dice Milia - ma ancor più velocemente sta cambiando il mondo del lavoro, sempre più aziende ed enti infatti nonostante la fine della pandemia, fanno lavorare i propri dipendenti in smart working, spesso assumendoli con contratti full-smart, ossia senza doversi mai o quasi mai, recare in ufficio. Questo riguarda soprattutto le aziende che operano nel campo dell’energia e delle telecomunicazioni, che stanno assumendo molti giovani e giovanissimi neolaureati’’.

Per quetso secondo Milia mettere a disposizioni spazi comunali sarebbe ‘’un servizio per l’ente a bassissimo costo, ma utilissimo per i tanti reggini che vedrebbero agevolato il loro lavoro. Mi auguro che assieme a tutti i colleghi si potrà portare avanti questa proposta, poiché  significherebbe offrire degli spazi ai tanti giovani reggini che grazie a questa nuova modalità di contratti lavorano per aziende di tutta Italia e di tutta Europa senza essere costretti a dover abbandonare la nostra città’’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immobili del Comune, la proposta di Milia: "Renderli disponibili per il coworking"

ReggioToday è in caricamento