rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Gli interventi / Ferrovieri - Gebbione - S.Agata / Viale Galileo Galilei

Dopo il maltempo, potatura alberi in città: operai in azione

Sul viale Galileo Galilei sono stati eliminati i fusti abbattuti dal vento e ripristinata la viabilità. Interventi anche in via Marina

Il ciclone mediterraneo è passato via ma, ieri, ha piegato la città di Reggio Calabria. Adesso si contano i danni, oltre la morte dell'avvocato Giovanni Pellicanò, travolto da un albero nel quartiere Gebbione.

Sul viale Galielo Gallilei, storica via d'accesso del rione Ferrovieri-Pescatori, con le sue case a due piani, realizzate in periodo fascista, gli imponenti alberi sono stati abbattuti dal forte vento. Sono stati danneggiati cinque alberi, che sono caduti sulla strada, ostacolando il transito. Così ieri fino a tarda sera i vigili del fuoco sono stati impegnati, tra i numerosi interventi, a eliminare gli alberi caduti e mettere in sicurezza l'area interessata. Con i mezzi, i vigili del fuoco, hanno sollevato e portato via gli imponenti fusti.vigili del fuoco-viale galileo galilei alberi-allerta meteo 02

Questa mattina, invece, sono arrivati gli operai del Comune che hanno raccolto i tronchi, segati, i rami degli alberi e ripulito la strada.

viale galileo galilei comune-alberi-maltempo 02

Anche sul Corso Matteotti, all'altezza della Prefettura, gli operai della Castore hanno lavorato per potare gli alberi ed eliminare i rami pericolanti e secchi. 

via marina potatura alberi maltempo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il maltempo, potatura alberi in città: operai in azione

ReggioToday è in caricamento