rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La riunione

Nuova legge regionale sul commercio: sindacati e assessore discutono la bozza

Rosario Varì ha chiamato le organizzazioni per eventuali osservazioni e proposte di modifica del testo da approvare

Prima dell'approvazione della nuova normativa regionale sul commercio, l'assessore regionale allo sviluppo economico Rosario Varì ha voluto incontrare, alla Cittadella, i rappresentanti sindacali per discutere la bozza. 

All'incontro erano presenti Cgil, Cisl e Ugl. L'assessore Varì ha presentato alle organizzazioni sindacali la bozza del provvedimento di legge da approvare entro i primi mesi dell'anno 2024, per le eventuali osservazioni e proposte di modifica, o integrazione. 

Per l'Ugl hanno partecipato il segretario regionale Giovanni Arconte ed il dirigente sindacale regionale Natale Giaimo.

L'Ugl, nella persona del segretario Arconte, ha espresso soddisfazione per lo sforzo effettuato dagli uffici regionali preposti nel raccogliere l'intera norma in materia commercio in un unico provvedimento legislativo sotto forma di Testo unico.

L'Ugl ha manifestato inoltre apprezzamento per il principio guida della nuova normativa ovvero la semplificazione di tutti i procedimenti autorizzativi e la liberalizzazione delle procedure.

Ha infine confermato la disponibilità dell'Ugl nel voler verificare la possibilità di integrare il testo con eventuali contributi migliorativi, laddove necessario. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova legge regionale sul commercio: sindacati e assessore discutono la bozza

ReggioToday è in caricamento