Lunedì, 15 Luglio 2024
Cronaca Calanna

Strada tra il centro di Calanna e la frazione di Petile: avviati i lavori

Sopralluogo congiunto del sindaco facente funzioni della Città metropolitana Carmelo Versace e del sindaco di Calanna e consigliere metropolitano Domenico Romeo

Nei giorni scorsi sono stati avviati a Calanna i lavori per la riqualificazione della strada di collegamento tra il centro abitato e la frazione collinare di Petile. L'intervento sarà realizzato dal Comune, che per la partecipazione ad un bando regionale ha condiviso l'individuazione di un'arteria stradale metropolitana, sulla quale è stata appunto necessaria l'autorizzazione dall'Ente di Palazzo Alvaro.

Al sopralluogo per l'avvio dei lavori erano presenti il sindaco facente funzioni della Città metropolitana Carmelo Versace, il sindaco del Comune di Calanna e consigliere metropolitano Domenico Romeo ed il dirigente del settore mobilità di palazzo Alvaro Lorenzo Benestare. L'intervento prevede l'ammodernamento complessivo dell'arteria stradale, la realizzazione delle barriere e guardrail, il rifacimento integrale del tappetino bituminoso e la realizzazione dell'illuminazione nel tratto iniziale e terminale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada tra il centro di Calanna e la frazione di Petile: avviati i lavori
ReggioToday è in caricamento