rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La trasmissione

I borghi più belli del Reggino su Rai 1 con "Camper in viaggio": tra panorami da cartolina e piatti tipici

I suggestivi luoghi della costa jonica protagonisti della trasmissione che andrà in onda da lunedì 24 luglio. In viaggio sul territorio Roberta Morise e Tinto, accompagnati da due camperisti calabresi, Angela e Giuseppe

La provincia di Reggio Calabria torna ad essere protagonista su Rai 1. Dopo il successo della trasmissione LineaBlu, questa volta tocca ai borghi più belli della costa ionica, sul confine tra le province di Catanzaro e Reggio. Sarà questa la meta della prossima gita di "Camper in viaggio", in onda da lunedì 24 luglio alle 12, con Roberta Morise e Tinto, accompagnati da due camperisti calabresi, Angela e Giuseppe, moglie e marito, una coppia storica che ha scelto il camper come simbolo della propria storia d’amore.

I luoghi di questa settimana calabrese, si legge sul sito della Rai, saranno: Badolato e i suoi vicoli ripopolati da stranieri che hanno scelto di abitarlo; Stilo e le sue meraviglie architettoniche; Santa Caterina dello Ionio e il trekking con gli asinelli; un volo col deltaplano per godere delle trasparenze del mar Ionio dall’alto; un incursione al Castello e alla Radio locale di Roccella Ionica dove Roberta farà una dedica alla sua terra; le cascate del Marmarico e i vigneti eroici di Bivongi; infine la musica della tarantella calabrese a Caulonia col maestro Mimmo Cavallaro, artefice della rinascita dei suoni della tradizione. 

Inoltre, ricette tipiche come lo stocco di mammola e l’artigianato locale legato a giovani e promettenti liutai. Il tutto con le pillole del professor Umberto Broccoli e con gli approfondimenti nutrizionali e culturali del dottor Ciro Vestita.

Poi si andrà nel campeggio, lungo la costa di Badolato Marina: sfide a ping pong, partite a calcio a piedi nudi in riva al mare, la cucina da campo e una festa a suon di strumenti tradizionali, come tamburi e chitarre battenti, per salutare la Calabria ionica, ballando. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I borghi più belli del Reggino su Rai 1 con "Camper in viaggio": tra panorami da cartolina e piatti tipici

ReggioToday è in caricamento