rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La scoperta / Gioiosa Ionica

Rinvenuti 18 candelotti Super Cobra e bombe carta artigianali: denunciato 28enne

La scoperta degli agenti del commissariato di Siderno. Il materiale rinvenuto nell'abitazione dell'uomo è stato sequestrato e poi distrutto

Ventisette confezioni di materiale esplodente categoria F2 e F3 per un quantitativo di massa attiva NEC di 11.460,25 chili; 18 candelotti di cat. IV denominati Super Cobra per un quantitativo di massa attiva NEC di 647 grammi; 5 bombe carta di fattura artigianale classificato come materiale esplosivo per un quantitativo di massa attiva NEC di 752 grammi.

E' la scoperta fatta venerdì scorso dagli agenti di polizia del commissariato di Siderno, nell’ambito di un apposito servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati di fabbricazione, detenzione e commercio abusivo di materiale esplodente.

I poliziotti hanno sequestrato materiale esplodente ed esplosivo detenuto illecitamente dopo una perquisizione in un’abitazione di un 28enne di Gioiosa Ionica, estesa anche al veicolo in uso all'uomo che è stato denunciato in stato di libertà ed il materiale rinvenuto è stato sequestrato.

Sabato mattina, con ausilio dell’artificiere della polizia, come disposto dall’autorità giudiziaria, ha provveduto alla distruzione dei 18 candelotti e delle 5 bombe carta, ritenuti materiale altamente pericoloso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinvenuti 18 candelotti Super Cobra e bombe carta artigianali: denunciato 28enne

ReggioToday è in caricamento