rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L'incontro

Gli studenti dell'Istituto Righi in visita a Palazzo San Giorgio

Ad accogliere i ragazzi accompagnati dai loro docenti, il presidente del Consiglio Marra, il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti ed il consigliere Roberto Vizzari

L'aula consiliare di Palazzo San Giorgio ha accolto questa mattina la gradita visita dei ragazzi e dei docenti dell'Istituto superiore geometra Righi di Reggio Calabria. L'incontro, che è stato l'occasione per gli studenti di vedere dall'interno il funzionamento della massima istituzione cittadina, è stato organizzato dal presidente del Consiglio comunale Enzo Marra, d'intesa con il consigliere Roberto Vizzari, ed ha visto la partecipazione del sindaco facente funzioni Paolo Brunetti e di diversi assessori e consiglieri comunali.

Ad attendere i ragazzi nell'aula consiliare Pietro Battaglia una vera e propria simulazione di un Consiglio comunale, con un dibattito che è servito agli alunni dell'Istituto scolastico reggino a stimolare la loro curiosità sul lavoro che i Consiglieri promuovono all'interno dell'assise cittadina, avanzando al sindaco facente funzioni le loro proposte, idee e suggerimenti.

"Una bellissima mattinata di festa - ha commentato il presidente del Consiglio comunale Enzo Marra - spero sia stata un'opportunità positiva per i ragazzi, che hanno avuto modo di vedere direttamente dall'interno il funzionamento della macchina comunale e di proporre le loro idee ed i loro suggerimenti. Ringrazio tutti i consiglieri comunali che hanno assicurato la loro presenza, ascoltando con attenzione tutte le proposte avanzate dai ragazzi. Credo sia stata un'occasione di arricchimento per tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti dell'Istituto Righi in visita a Palazzo San Giorgio

ReggioToday è in caricamento