rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, al Gom zero casi positivi: due i pazienti ricoverati e cinque le dimissioni

Il personale sanitario ha effettuato 117 tamponi. Uno dei due degenti assistito in malattie infettive è rientrato in ospedale dopo essere stato precedentemente dimesso

Sei giorni consecutivi a contagi zero al Grande ospedale metropolitano che nelle ultime 24 ore ha eseguito 117 tamponi senza registrare nessun caso positivo all'infezione da Coronavirus. 

Buone notizie anche dai reparti, tra ieri e oggi, il personale sanitario ha dimesso cinque guariti che hanno sconfitto il nemico invisibile, mentre due sono i pazienti ricoverati in degenza ordinaria nell'Unità operativa di malattie infettive. "Uno dei due malati - spiegano dal Gom - è rientrato in ospedale dopo essere stato precedentemente dimesso".

I dati 

Il tragico bilancio dei decessi è di 16 vittime (altre tre sono state registrate al di fuori dell’ospedale di Reggio Calabria). Mentre, dall'inizio della pandemia ad oggi, i guariti che hanno sconfitto il virus sono 69. 

Le raccomandazioni per la "Fase 2"

La Direzione aziendale "continua a raccomandare a tutta la cittadinanza il rispetto delle misure di prevenzione del contagio col medesimo senso civico fin qui dimostrato. In particolare, si ricorda di rispettare la distanza interpersonale e di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti".

Il bollettino della Regione

Inoltre, il personale sanitario dell'ospedale ricorda che "chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del ministero della Salute e il numero verde 800767676 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, al Gom zero casi positivi: due i pazienti ricoverati e cinque le dimissioni

ReggioToday è in caricamento