rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, zero contagi al Gom e "solo" due pazienti ricoverati in malattie infettive

Dall'inizio della pandemia ad oggi, i guariti che hanno sconfitto il virus sono 69. Mentre Il tragico bilancio dei decessi è di 16 vittime (altre tre sono state registrate al di fuori dell’ospedale)

Una settimana a contagi zero al Grande ospedale metropolitano che, tra ieri e oggi, ha eseguito 197 tamponi senza registrare nessun caso positivo all'infezione da Coronavirus. In ospedale sono ancora ricoverati "solo" due pazienti in degenza ordinaria nell'Unità operativa di malattie infettive. "Uno dei due malati - spiegano dal Gom - è rientrato dopo essere stato precedentemente dimesso".

I dati 

Il tragico bilancio dei decessi è di 16 vittime (altre tre sono state registrate al di fuori dell’ospedale di Reggio Calabria). Mentre, dall'inizio della pandemia ad oggi, i guariti che hanno sconfitto il virus sono 69. 

Le raccomandazioni per la "Fase 2"

La Direzione aziendale "continua a raccomandare a tutta la cittadinanza il rispetto delle misure di prevenzione del contagio col medesimo senso civico fin qui dimostrato. In particolare, si ricorda di rispettare la distanza interpersonale e di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti".

Il bollettino della Regione

Inoltre, il personale sanitario dell'ospedale ricorda che "chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del ministero della Salute e il numero verde 800767676 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, zero contagi al Gom e "solo" due pazienti ricoverati in malattie infettive

ReggioToday è in caricamento