rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza coronavirus, due decessi in poche ore: donna di 82 anni muore al Gom

Il Grande ospedale metropolitano registra, in poche ore, la morte di due pazienti in seguito alle complicazioni legate al Covid-19. Entrambi erano ricoverati nel reparto di terapia intensiva

Preoccupazione, allarme e dolore. Sono questi i sentimenti che, in queste ore, stanno vivendo i cittadini di Reggio Calabria e della provincia. Preoccupazione per il propagarsi del contagio, allarme per la presenza del coronavirus anche in comunità che sino ad oggi ne erano state esentate e dolore per la morte che questo virus sta iniziando a diffondere.

Secondo decesso al Gom

Al Grande ospedale metropolitano, infatti, si è registrato un nuovo decesso. Si tratterebbe di una donna di 82 anni che si trovava ricoverata nel reparto di terapia intensiva. La morte, da quanto si apprende, sarebbe insorta a causa delle complicanze provocate dell'infenzione da coronavirus. L'anziana, residente nel centro storico di Reggio Calabria era già gravata da altre patologie. 

La paziente, come specificato dal Gom, è stata ricoverata in stato di shock, presentava insufficienza respiratoria acuta ed insufficienza multiorgano. Effettuati i tamponi è risultata anche positiva al covid-19. Dalla presentazione del grave quadro clinico appariva già probabile l’esito negativo del decorso. 

La prima morte ieri sera

Solo nella serata di ieri, sempre nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale reggino, era spirato un 69 enne da due giorni finito in rianimazione. Il paziente aveva un pregresso infarto miocardico ed era portatore di pace-maker. Ricoverato il 16 marzo presso il reparto di malattie infettive poiché risultato positivo al test per covid-19, trasferito in Terapia Intensiva il 18 per l’aggravarsi delle condizioni cliniche, è venuto a mancare a causa di una gravissima insufficienza respiratoria secondaria a polmonite bilaterale da covid-19.

I dati della Regione aggiornati alle ore 17

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza coronavirus, due decessi in poche ore: donna di 82 anni muore al Gom

ReggioToday è in caricamento