rotate-mobile
Cronaca

Movida, assembramenti e rischio Covid: il questore chiude un bar del centro per 5 giorni

La decisione di Maurizio Vallone dopo l'accertamento degli agenti della polizia di Stato della mancata osservanza delle disposizioni normative per limitare il contagio da Coronavirus. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni

Un bar del centro cittadino è stato chiuso per cinque giorni dal questore Maurizio Vallone per l’inosservanza delle prescrizioni previste dalla normativa anti Coronavirus. La decisione è stata assunta per il riscontro di assembramenti vietati dalle norme vigenti per limitare la diffusione del Covid-19. 

Durante le due giornate del fine settimana, sono stati effettuati rigorosi controlli in quelle zone della città ove generalmente si raduna un numero maggiore di persone. Uguali servizi sono stati predisposti in provincia, per i siti interessati dalle attività di svago dei residenti.  

Gli agenti della polizia di stato in servizio hanno potuto riscontrare come molti cittadini rispettino le regole imposte dall’emergenza che stiamo vivendo, a tutela della propria e dell’altrui salute. 

Le attività d controllo proseguiranno in città ed in provincia, per permettere alla collettività tutta di fruire, con la dovuta sicurezza, dei momenti di svago e ritrovata libertà, e per perseguire i comportamenti irresponsabili di quei pochi che possono compromettere la salute di molti. 

Le attività di controllo sono state definite in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Massimo Mariani, al termine del quale il questore Maurizio Vallone ha predisposto mirati servizi interforze di controllo del territorio durante lo scorso week end, momento della settimana maggiormente dedicato alle attività di svago all’aperto, per realizzare  un’attività di prevenzione volta a garantire il contenimento della diffusione del virus Covid-19, tenuto conto delle prescrizioni di legge in materia di distanza interpersonali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, assembramenti e rischio Covid: il questore chiude un bar del centro per 5 giorni

ReggioToday è in caricamento