rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"San Francesco da Paola e il mare", in prima visione sui social il documentario di Morosini

Il video sarà pubblicato, domenica 3 maggio, alle ore 18.30, sulla pagina Facebook de L'Avvenire di Calabria. Il presule approfondisce il rapporto tra il Santo e il mare, con particolare riferimento alla prodigiosa traversata dello Stretto di Messina

Prima visione per il documentario "San Francesco da Paola e il mare". Il video, curato e realizzato dall'arcivescovo di Reggio Calabria - Bova, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, sarà pubblicato, domenica 3 maggio, alle ore 18.30, sulla pagina Facebook de L'Avvenire di Calabria. 

Il presule approfondisce il rapporto tra San Francesco da Paola e il mare, con particolare riferimento alla prodigiosa traversata dello Stretto di Messina effettuata dal Santo, avvenuta miracolosamente, senza alcuna imbarcazione, dal litorale di Catona.

Si tratta di un vero e proprio approfondimento ricco di informazioni nuove, cuorisità, aneddoti, miniature, bolle papali, incisioni, raffigurazioni, documenti, riferimenti bibliografici e un dipinto inedito che ritrae san Francesco che sana gli ammalati di peste e quelli di Covid-19.

Un'efficace analisi delle fonti, dal "Processo Calabro" ai Malavoglia, fatta camminando sui passi dell'eremita paolano.
Il documentario sarà trasmesso anche da Rtv. Andrà in onda sul Canale 14 del digitale terrestre lunedì 4 maggio alle 17.

Per non perdere la prima visione segui il link e clicca su "ricevi il promemoria": ecco il link

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"San Francesco da Paola e il mare", in prima visione sui social il documentario di Morosini

ReggioToday è in caricamento