rotate-mobile
Cronaca Montebello Ionico

Elezioni comunali, Caterina Chiara Macheda raccoglie il testimone di Ugo Suraci

Montebello Ionico si appresta a tornare al voto per il rinnovo del consiglio comunale e l'ex vice sindaco conferma in lista solo l'ex primo cittadino e poi sceglie la discontinuità

macheda caterina chiara-2Montebello Ionico si prepara al ritorno alle urne per il rinnovo del consiglio comunale. Quando mancano pochi minuti al termine utile per la presentazione delle liste pare prospettarsi una sfida a tre fra il vice sindaco uscente Caterina Chiara Macheda, l’ex assessore comunale Tina Foti e l’outsider, con un passato in via Portovegno, Santo Federico.

L’ex braccio destro di Ugo Suraci, il sindaco uscente di Montebello Ionico che ha dovuto affrontare anche la sfida con il Coronavirus, ha fatto una scelta di rottura rispetto al passato ed ha presentato una squadra di consiglieri comunali quasi radicalmente rivoluzionata, con l’unica conferma in lista del primo cittadino uscente.

L'amministrazione comunale guidata da Ugo Suraci, in carica da cinque anni, ha traghettato il comune di Montebello Ionico dal posto scioglimento per infiltrazioni mafiose alla scadena elettorale naturale del 20 e 21 settembre prossimi. 

Nei giorni scorsi, infine, Caterina Chiara Macheda era stata fatta oggetto di un atto intimidatorio. Ignoti, infatti, hanno lasciato sul cruscotto della sua autovettura una busta contenente tre proiettivi di pistola. Sul fatto stanno indagando i Carabinieri della compagnia di Melito Porto Salvo.

Ecco la lista di “Insieme per Montebello” con Caterina Chiara Macheda sindaco

  1. Cosimo Cirillo
  2. Candeloro Costarella
  3. Carmela Palermo
  4. Egidio Pettè
  5. Domenico Principato
  6. Nicola Serranò
  7. Fortunato Sgro
  8. Ugo Suraci
  9. Domenica Tripodi
  10. Antonino Verduci
  11. Maria Zampaglione
  12. Caterina Mallamace

logo macheda-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, Caterina Chiara Macheda raccoglie il testimone di Ugo Suraci

ReggioToday è in caricamento