rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Montebello Ionico

Emergenza coronavirus, ordinanza della Santelli: Montebello Ionico è zona rossa

Il presidente della giunta regionale spiega la decisione adottata con la crescita monitorata dei casi di contagio in poco meno di quarantotto ore, per tutti ci sarà l'obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale

“Ho appena emanato l'ordinanza che dispone la chiusura del Comune di Montebello Jonico”. Lo ha dichiarato il presidente della giunta regionale della Calabria, Jole Santelli. “Una misura - spiega la Santelli - che si è resa necessaria a seguito del numero di casi di positività al coronavirus registrati fra ieri e oggi”.

Il video messaggio del sindaco Suraci dal Gom

Cosa prevede l'ordinanza?

Ma cosa prevede l’ordinanza firmata dal presidente della giunta regionale? Presto detto. L’ordinanza prevede il divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui presenti, il divieto di accesso nel territorio comunale, la sospensione delle attività degli uffici pubblici. Viene comunque garantita l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità. 

Chi potrà muoversi

“Potranno varcare i confini comunali - spiega il presidente della giunta regionale - gli operatori sanitari e socio-sanitari, il personale impegnato nelle attività collegate all’emergenza, gli esercenti che hanno attività consentite sul territorio e quelle strettamente strumentali ma tutti avranno l’obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale”. L’ordinanza consente il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza coronavirus, ordinanza della Santelli: Montebello Ionico è zona rossa

ReggioToday è in caricamento