rotate-mobile
Cronaca

Sanità Calabria, Perrone: "Adesione convinta alla manifestazione sull’emergenza sanitaria"

La protesta, promossa da Cgil, Cisl e Uil, si svolgerà mercoledì 8 luglio, dalle ore 10 alle 12, davanti alla Cittadella della Regione. Il segretario generale della Cisl ribadiremo "il principio di legalità, per noi irrinunciabile"

Sarà presente anche la Cisl di Reggio Calabria alla manifestazione contro una sanità lontana dai reali bisogni dei cittadini. "Convintamente - afferma il segretario generale Rosy Perrone - aderiamo all’iniziativa lanciata dalle segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil e dalle categorie della sanità e dei pensionati.

Alla manifestazione che si svolgerà mercoledì 8 luglio, dalle ore 10 alle 12, davanti alla Cittadella della Regione Calabria, "porteremo - sottolinea Perrone - le istanze dei cittadini della Città metropolitana e del loro sacrosanto diritto alla salute.

Porteremo all’attenzione regionale anche la valorizzazione del patrimonio umano e professionale del comparto sanitario, in prima linea nella battaglia contro il Covid e che già oggi sembra finito nel dimenticatoio del management commissariale".

Sarà ribadito conclude il segretario "il principio di legalità, per noi irrinunciabile, che deve guidare l’azione di chi amministra la sanità e le aziende ospedaliere. Ci batteremo fino allo spasmo per avere una sanità bonificata e funzionale rispetto alle tante emergenze che affliggono i nostri cittadini. C’è in ballo la salute delle nostre comunità e la garanzia dei suoi diritti essenziali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità Calabria, Perrone: "Adesione convinta alla manifestazione sull’emergenza sanitaria"

ReggioToday è in caricamento