rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
L'avviso pubblico

Feste Mariane, ecco dove saranno allestite le bancarelle: l'avviso del Comune

L'amministrazione di Palazzo San Giorgio ha pubblicato la selezione per l’assegnazione di posteggi per l’attività fieristica

Passato Ferragosto, Reggio Calabria ed i reggini attendono Festa Madonna. L'appuntamento di settembre con i festeggiamenti religiosi e civili per la Madonna della Consolazione è un abbraccio infinito con la Patrona. 

Proprio per questo l'amministrazione comunale si prepara all'evento targato 2023. Come si può leggere dall’avviso pubblicato sul sito ufficiale di Palazzo San Giorgio, firmato dal dirigente Loredana Pace, i commercianti possono presentare le documentazioni per “l’assegnazione dei posteggi attività fieristica”.

"Si rende noto agli operatori del commercio su aree pubbliche che il Comune di Reggio Calabria, con il presente avviso, - si legge -  intende avviare una procedura di selezione per l'assegnazione delle autorizzazioni relative ai posteggi per attività commerciali sul suolo pubblico in occasione delle prossime "Feste Mariane 2023".

L’autorizzazione avrà durata limitata al periodo di svolgimento della festa della Madonna della Consolazione, organizzata dall'Amministrazione comunale, da sabato 9 a domenica 17 settembre 2023.

La domanda per l'assegnazione

La domanda per l'assegnazione dei posteggi oggetto della presente selezione deve essere inviata al Comune di Reggio Calabria, firmata dal richiedente o da un intermediario munito di procura, pena l'esclusione dalla selezione, al seguente indirizzo pec: protocollo@pec.reggiocal.it indicando nell’oggetto la dicitura "Festa della Madonna della Consolazione 2023". 

Le domande potranno essere inviate a partire dal giorno successivo a quello della pubblicazione dell'Avviso all'Albo Pretorio del Comune e comunque entro e non oltre giorno 25 agosto 2023, alle ore 8:00.

bancarelle

L'area individuata

Dunque, Palazzo San Giorgio ha pubblicato l'avviso di selezione per l'assegnazione dei posteggi, che verranno concessi secondo una graduatoria e ha individuato l'area dove verranno dislocati. Si legge: "In occasione della riunione del Comitato Feste Patronali, i convenuti hanno chiesto di individuare, la zona di Pentimele (lato mare), quale sito per l’insediamento degli operatori delle attività commerciali, da allestire con gazebo bianchi, fatti salvi i mezzi omologati per la somministrazione e altre tipologie commerciali, e di individuare altresì, ulteriori postazioni nella zona del centro storico, che tradizionalmente vengono allestite per la vendita di articoli religiosi e dolciumi, nel periodo dal sabato 9 a domenica 17 settembre 2023".

Le giostre

Ancora una volta, dunque, sarà la zona di Pentimele ad ospitare le bancarelle, mentre ancora non si sa dove saranno le giostre. La zona del Tempietto sul Lungomare, che ormai negli ultimi anni ha ospitato il luna park, non sarà sicuramente accessibile visto che ci sono i lavori in corso per la ristrutturazione di tutta l'area. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste Mariane, ecco dove saranno allestite le bancarelle: l'avviso del Comune

ReggioToday è in caricamento