rotate-mobile
Controlli sul territorio / Arghillà

Furto di energia e acqua ad Arghillà: la polizia locale denuncia undici persone

Nelle prossime ore si celebrerà il giudizio per la convalida dell’arresto

Undici persone sono state arrestate, ad Arghillà, dai vigili urbani per aver rubato energia elettica ed acqua. Sono sei donne e cinque uomini, tutti pregiudicati o con precedenti di polizia. 

Nella periferia nord della città proseguono, dunque, i controlli mirati svolti nell’ambito del programma nazionale e transazionale focus ’ndrangheta.

Per sei di essi la polizia locale ha operato congiuntamente con la polizia impegnati nel medesimo servizio. I servizi svolti su immobili di proprietà Aterp, coordinati dagli ufficiali Marrapodi e Cogliandro, hanno acclarato una generale e diffusa illegalità sia nella fruizione degli stessi alloggi (tutti occupati senza titolo e privi di agibilità),  che nella captazione di energia elettrica ed acqua potabile.  

Le attività si sono giovate di due squadre di verificatori dell’Enel e di due tecnici del servizio idrico della società in house del Comune Hermes Servizi Metropolitani. Altre 4 persone sono state denunciate a piede libero per i medesimi reati.

Dopo le formalità di rito e previa informativa al pm di turno che impartiva le competenti direttive, i soggetti colti in flagranza di reato venivano dichiarati in stato di arresto e senza applicazione di misura coercitiva. Nelle prossime ore si celebrerà il giudizio per la convalida dell’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di energia e acqua ad Arghillà: la polizia locale denuncia undici persone

ReggioToday è in caricamento