rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'iniziativa / Bovalino

Albo dei prodotti De.Co. a Bovalino, il plauso del Gal Terre Locridee

Il presidente Macrì sull'iniziativa: "Marchio identitario della comunità, che può dare slancio all’offerta del comparto turistica del territorio"

Il Comune di Bovalino ha istituito l’albo dei prodotti De.Co.(denominazioni comunali d'origine) e l'iniziativa ha avuto il plauso del Gal Terre Locridee. Il presidente Francesco Macrì ha espresso così la sua approvazione all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Maesano: "Ci complimentiamo per questa iniziativa che porta su una nuova strada il marchio De.Co. E' un progetto strutturato, che va nella direzione del marketing turistico e che, quindi, significa valorizzazione delle migliori attività produttive di un luogo e apertura verso un mercato più vasto, attraverso i canali della promozione regionale e nazionale". Oltre all'istituzione dell'albo sarà insediata una commissione con il compito di gestirlo.

Conclude Macrì: "Si tratta del marchio identitario di un’intera comunità, che riguarda i prodotti tipici ma anche le sagre tradizionali e gli eventi storicizzati e può dare slancio, in generale, all’offerta del comparto turistica del territorio. A nostro parere, un’iniziativa meritoria per cui offriamo il nostro sostegno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albo dei prodotti De.Co. a Bovalino, il plauso del Gal Terre Locridee

ReggioToday è in caricamento