rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Gebbione

Faceva il meccanico senza autorizzazioni, sequestrata autofficina abusiva a Gebbione

La scoperta dei finanzieri durante una normale attività di controllo nella zona sud della città. E' scattato il sequestro amministrativo e la confisca delle attrezzature

Svolgeva l'attività di meccanico, senza essere iscritto alla Camera di Commercio, nella sua autofficina, completamente abusiva, nel rione Gebbione. La scoperta è stata fatta dai militari del comando provinciale della guardia di finanza durante una normale attività di controllo nella zona sud della città.

I finanzieri dopo essere entrati all'interno dei locali hanno accertato la completa assenza delle autorizzazioni necessarie per l’avvio e l’esercizio dell’attività, in violazione delle norme sulla disciplina dell’attività di autoriparazione. E inevitabile è scattato il sequestro amministrativo, finalizzato alla confisca successiva di tutte le attrezzature e le strumentazioni utilizzate nell’attività imprenditoriale illecita e la contestazione della violazione amministrativa per la quale è prevista la sanzione pecuniaria tra i 5.164,00 e i 15.493,00 euro.

Tra il materiale posto sotto cautela figurano oltre 50 beni, tra cui stazioni di saldatura, pistole di silicone, tester, taglierini, smerigliatrici, autoradio, cavalletti, batterie, cric idraulici, banchi da lavoro, cavi per batterie e svariati altri oggetti, ricambi, utensili e beni di consumo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faceva il meccanico senza autorizzazioni, sequestrata autofficina abusiva a Gebbione

ReggioToday è in caricamento