rotate-mobile
Emergenza / Ferrovieri - Gebbione - S.Agata

Acqua, disagi nella zona sud di Reggio: rubinetti a secco da diversi giorni e cittadini esasperati

La mancanza d'acqua attanaglia diversi quartieri cittadini: aumentano i problemi e la rabbia. Tante le segnalazioni, ma nessuna risposta

E' una città in sofferenza. Da diversi giorni alcuni residenti nella zona Sud di Reggio Calabria, ma il problema viene registrato anche in altri quartieri, segnalano condizioni di grave carenza idrica.

Rubinetti asciutti nella zona Stadio, in via Gebbione, e nelle zone limitrofe e cittadini sull'orlo di una crisi di nervi, stremati dal caldo e attanagliati in una situazione che crea non pochi disagi, considerate anche le alte temperature estive di questi giorni. 

Riceviamo e pubblichiamo una delle segnalazioni giunte in redazione: "Abito in via Gebbione, nei pressi della chiesa di San Francesco, in via Sbarre Centrali. Convivo con una disabile e da quattro giorni non mi arriva acqua. Non ho spazi per le cisterne da mettere a piano terra. Ne ho una nel balcone e non arrivando acqua per mancanza di pressione non si riesce a riempire. Siamo alla disperazione. Non arriva un goccio d'acqua - continua il lettore - e la mia paura è che nessuno interviene per risolvere. Vi prego di denunciare questo stato di indecenza. Chiamo tutti i giorni all'ufficio reclami del Comune dal quale ho sempre la stessa risposta: "Passiamo la segnalazione ai tecnici di zona". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua, disagi nella zona sud di Reggio: rubinetti a secco da diversi giorni e cittadini esasperati

ReggioToday è in caricamento