rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Gioia Tauro

Bullismo a scuola, due minori denunciati per violenza su un compagno

Il ragazzo stanco di subire ha raccontato tutto ai genitori e poi al commissariato di polizia

Ha subito aggressioni verbali e fisiche ricevuti da due compagni di scuola. Una storia tremenda di violenza e bullismo successa a Gioia Tauro dove la vittima, uno studente con lieve ritardo di apprendimento, dopo l’ultimo episodio, il più grave, ha deciso di raccontare tutto ai suoi genitori, i quali si sono recati, con il figlio, in commissariato di polizia a denunciare i fatti.

Per questi motivi il personale della polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Gioia Tauro,  coordinato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minori di Reggio Calabria ha denunciato i due ragazzi.

La denuncia è stata fatta a settembre dello scorso anno quando il ragazzo, accompagnato dai genitori, si è presentato al commissariato di Gioia Tauro raccontando i gravi episodi di violenza fisica e verbale subiti a scuola. Due gli episodi più gravi e dello stesso tenore, l’ultimo dei quali ha convinto il ragazzo a denunciare. 

Quanto denunciato dalla vittima ha subito consentito al personale del commissariato di Gioia Tauro di avviare un’attività info-investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minori di Reggio Calabria, conclusasi con l’individuazione dei due giovani bulli.

La polizia di Stato è da sempre attenta al grave fenomeno del bullismo e proprio al fine di prevenire il verificarsi di questi episodi è promotrice di incontri periodici con le scuole del territorio, al fine di sensibilizzare i ragazzi e stimolare il personale scolastico a segnalare tempestivamente eventuali casi di bullismo sin dalle prime forme di manifestazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bullismo a scuola, due minori denunciati per violenza su un compagno

ReggioToday è in caricamento