rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'avviso pubblico

Asta pubblica per la vendita del Girasole: le informazioni utili per partecipare

La scadenza del termine per la presentazione delle offerte è fissata per l’8 aprile 2024 alle ore 12

Al via l'asta pubblica per la vendita dell'immobile Girasole, ubicato nella zona sud della città. Lo rende noto la dirigente del settore patrimonio del Comune di Reggio Calabria, avv. Concettina Siciliano, che in esecuzione della deliberazione del Consiglio comunale n. 35 del 29.07.2023, martedì 9 aprile 2024, con inizio alle ore 10, nei locali del settore patrimonio, siti in via M. Barillaro s.n.c. – palazzo Cedir, Torre 4, piano 1°, Reggio Calabria, avrà luogo il secondo esperimento dell’asta pubblica per la vendita del bene di proprietà comunale.

Si tratta di compendio immobiliare già destinato a uso commerciale (mercato), sito nel Comune di Reggio Calabria all’intersezione della via Itria e della via Messina, non censito in catasto urbano e in corso di accatastamento, ricadente in catasto terreni alla sezione A del Foglio 105, particella 1237, nonché porzione della part. 923 da frazionare, della superficie lorda di circa 4.950,00 metri quadri

L’immobile è costituito da tre corpi di fabbrica contigui, con annessa pertinenza esterna: fabbricato nord a 4 piani; fabbricato sud a 4 piani; corpo centrale a 3 piani. Il prezzo a base d’asta è pari a euro 3.080.000,00 (importo ridotto).

La vendita avviene con procedura di asta pubblica, da esperirsi per mezzo di offerte segrete da confrontare con il prezzo posto a base d'asta ex art. 73, comma 1, lett. c), del R.D. 23/5/1924, n. 827, con offerte in aumento o uguali rispetto all'importo posto a base d'asta e con esclusione delle offerte in ribasso. La scadenza del termine per la presentazione delle offerte è fissata per l’8 aprile 2024, ore 12:00.

Ai sensi dell’art. 5 della legge 7 agosto 1990, n. 241, il responsabile del procedimento è l’arch. Vincenzo Tramontana, a cui possono essere rivolte eventuali richieste di chiarimento (v.tramontana@comune.reggio-calabria.it).

L’avviso integrale e i relativi allegati sono pubblicati all’Albo pretorio on-line e sul sito web del Comune di Reggio Calabria, nella sezione avvisi, e in amministrazione trasparente, sezione bandi di gara e contratti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asta pubblica per la vendita del Girasole: le informazioni utili per partecipare

ReggioToday è in caricamento