rotate-mobile
L'appello

Giro ciclistico, strade chiuse e divieti: l'invito della polizia locale ai cittadini

In occasione dell'importante manifestazione di domenica 16 aprile, il comando dei vigili urbani, guidato dal comandante Zucco, ha emanato un’ordinanza per disciplinare le modifiche alla circolazione stradale

Domenica 16 aprile la città sarà interessata dal passaggio e dall’arrivo di una gara ciclistica di rilevanza internazionale, il Giro della Città metropolitana di Reggio Calabria. La carovana, dopo aver attraversato numerose arterie viarie cittadine, vedrà il suo epilogo sul lungomare Falcomatà dove all’altezza dell’Arena dello Stretto Ciccio Franco sarà collocato il traguardo.

In occasione dell'importante manifestazione e per garantire la sicurezza pubblica, il comando di polizia locale, guidato dal comandante Salvatore Zucco, ha emanato un’ordinanza per disciplinare le modifiche alla circolazione stradale. 

Circolazione stradale sospesa e divieti di sosta

Il provvedimento istituisce il divieto di sosta con rimozione coattiva a partire dalle ore 5 del 16 aprile e fino alla fine della corsa, su tutto il percorso cittadino della gara:

  • SS.18 da Catona a Pentimele
  • via Nazionale Pentimele
  • via S. Caterina d’Alessandria
  • via Vittorio Veneto
  • Viale Zerbi
  • Via Roma
  • Lungomare Falcomatà 

In concomitanza con il passaggio della carovana, sarà altresì sospesa la circolazione veicolare sulle vie sopra indicate.

L'invito dei vigili urbani alla cittadinanza

A questo proposito la polizia locale, che schiererà numerose pattuglie ai fini della gestione dell’evento, invita tutta la cittadinanza "a collaborare fattivamente al rispetto dei provvedimenti emessi, per consentire il pacifico svolgimento della manifestazione e non incorrere in sanzioni conseguenti alle infrazioni.

Saranno altresì presenti in ausilio alle forze di polizia, numerosi volontari identificabili dalle uniformi di servizio, appartenenti alle associazioni di protezione civile già attivate dal Comune".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro ciclistico, strade chiuse e divieti: l'invito della polizia locale ai cittadini

ReggioToday è in caricamento