rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, al Gom protocollo di sicurezza per una reggina proveniente dal Veneto

E' stata la 26enne a chiamare il 118. Adesso è ricoverata presso il reparto di malattie infettive, fra un paio di giorni l'esito degli esami di controllo

Presso il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, questa mattina, si è attivato il protocollo di prevenzione stabilito dal Ministero della Salute in caso di segnalazione per sospetto Coronavirus. 

Si tratterebbe di una giovane donna reggina proveniente dal Veneto: una delle regioni del nord Italia considerate a rischio. 

La donna, consapevole di essere ritornata in Calabria dopo aver lasciato alle spalle una delle zone attenzionate a livello nazionale, ha contattato il Servizio di urgenza emergenza dell’ospedale reggino che ha immediatamente attivato i protocolli per trasferire la paziente al Grande Ospedale Metropolitano dove saranno condotti tutti gli accertamenti necessari. Bisogna ricordare che non c’è nessun allarme e che la procedura avviata è meramente preventiva.

La paziente adesso si trova ricoverata presso il reparto di Malattie infettive del nosocomio di Reggio Calabria dove è stata sottoposta agli esami previsti dal protocollo medico diramato dal Ministero della Salute. 

L’esito degli esami si avrà fra un paio di giorni. Alla fine dello scorso mese di gennaio un’altra segnalazione sospetta, riferibile ad una donna rientrata da un viaggio a Shanghai, si era rivelata infondata: si trattava di una semplice influenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, al Gom protocollo di sicurezza per una reggina proveniente dal Veneto

ReggioToday è in caricamento